Cesenatico, 70 piante ed oltre 300 essenze alla pineta di Zadina

Cesenatico, 70 piante ed oltre 300 essenze alla pineta di Zadina

Massimo Bulbi e Nivardo Panzavolta con il badile in mano

CESENATICO - Nel corso del programma di forestazione eseguito all'interno della Pineta di Zadina, a Cesenatico (zona Ponente), sono stati piantati nel corso dell'ultima settimana 70 nuove piante che andranno ad incrementare quelle già esistenti. Fra le nuove piante prevalgono ovviamente i pini marittimi e quelli di tipo domestico (decennali pertanto più robusti e resistenti), ma sono stati piantati anche frassini, farnie e latifoglie tipiche dei boschi di pianura oltre a circa 300 essenze arboree.

 

> GALLERIA FOTOGRAFICA

 

I lavori sono stati eseguiti a cura del Corpo forestale dello Stato e dal personale di Gesturist Spa. L'intervento complessivo, dal costo di 20 mila euro, è stato finanziato dalla Regione Emilia Romagna grazie al progetto per il forestamento presentato dalla Provincia di Forlì - Cesena e finanziato nel corso 2009.

Il Comune di Cesenatico di fatto è l'ultimo comune a beneficiare di questo tipo di finanziamento regionale che, purtroppo, a causa dei tagli governativi contenuti nelle ultime leggi finanziarie dal 2009 non ha più avuto seguito.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questa mattina, con il compimento del programma di forestazione a cura della Provincia di Forlì-Cesena all'interno della pineta di Zadina, erano presenti il Sindaco Nivardo Panzavolta, l'Assessore all'Ambiente comunale Dino Golinucci, il presidente della Provincia Massimo Bulbi e l'Assessore provinciale alle politiche agroalimentari Gianluca Bagnara.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -