Cesenatico, al via il servizio medico per turisti nei comuni della costa

Cesenatico, al via il servizio medico per turisti nei comuni della costa

Cesenatico, al via il servizio medico per turisti nei comuni della costa

Come ogni anno, in vista dell'arrivo dell'estate, l'Azienda Usl di Cesena attiverà il servizio medico per turisti nei comuni della zona mare: Cesenatico, Gatteo Mare, San Mauro Mare e Villamarina. Da sabato a domenica 12 settembre, il servizio fornirà assistenza sanitaria a tutti coloro che nel periodo estivo si troveranno in vacanza o al lavoro in queste località marittime, ad esclusione dei cittadini residenti, che continueranno a fare riferimento al proprio medico di base.

 

Per accedere alle prestazioni sanitarie è richiesta agli utenti una partecipazione alla spesa a seconda del tipo di intervento: per la visita o la prestazione ambulatoriale semplice il contributo richiesto ammonta a 15 euro, mentre per l'intervento a domicilio è richiesta un contributo di 25 euro. Tutti i pazienti sono tenuti al pagamento di queste quote, indipendentemente dalla titolarità dell'esenzione. Sono invece escluse da qualsiasi tipo di pagamento le prestazioni di primo soccorso nel caso di infortunio sul lavoro.

 

Fra visite ambulatoriali e domiciliari nell'estate 2009 il servizio ha effettuato in totale 4.674 prestazioni a 3.998 turisti italiani e 676 villeggianti stranieri. Tra le sedi dove è attivo il servizio, è l'ospedale di Cesenatico a registrare il maggior numero di prestazioni con 1.524 visite effettuate. Seguono il servizio medico di Gatteo Mare con 973 visite,  quello di Villamarina con 613, il Camping di Cesenatico con 382, l'ambulatorio di San Mauro Mare con 438 e il distretto Cesenatico di via Largo San Giacomo con 87 visite.

 

Per le visite a domicilio urgenti è possibile rivolgersi 24 ore su 24, dal 15 giugno al 6 settembre, al numero: 0547 81933.  Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Guardia Turistica presso il Distretto di Cesena, Corso Cavour 180, Tel. 0547-352427.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -