Cesenatico: anti abusivismo, il bilancio del primo mese di controlli

Cesenatico: anti abusivismo, il bilancio del primo mese di controlli

CESENATICO - E' già tempo di bilanci per il nucleo speciale anti abusivismo che, da circa un mese, ha dato il via al giro di perlustrazioni dell'arenile. "Con il mese di maggio - afferma il Comandante del Corpo di Polizia Municipale Roberto Rossetti- è cominciata l'attività di ispezione delle spiagge da parte della nostra squadra anti abusivismo. Potrebbe sembrare un inizio decisamente anticipato rispetto a quello che viene considerato il periodo maggiormente interessato dall'abusivismo commerciale. L'esperienza degli anni precedenti, tuttavia, ha dimostrato che un immediato avvio dei controlli  funge da ottimo deterrente anche e soprattutto per i mesi successivi della stagione, provocando lo spostamento del fenomeno verso zone sottoposte a minori ispezioni".

 

Il primo mese di attività ha portato ad effettuare 4 sequestri e 8 rinvenimenti.

Sono stati acquisiti 83 capi di abbigliamento o accessori (cinture, occhiali, borse, portafogli, scarpe, ecc.), 201 articoli per la casa (tappeti, biancheria, giocattoli, ecc.) e 357 articoli di bigiotteria (collane, braccialetti, anelli, orologi e simili), mentre non sono stati rinvenuti supporti musicali, audiocassette, cd o dvd.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"In previsione di un aumento dei potenziali clienti- prosegue Rossetti- l'attività di contrasto al commercio abusivo continuerà e si intensificherà nel mese di giugno, anche in considerazione del fatto che nei comuni limitrofi sono in azione squadre di vigili con compiti analoghi al nucleo anti abusivismo del nostro Comune".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -