Cesenatico, ballottaggio. Buda: "Rilanceremo lo sport e l'economia con le grandi opere"

Cesenatico, ballottaggio. Buda: "Rilanceremo lo sport e l'economia con le grandi opere"

CESENATICO - "La promozione dello sport, inteso come esercizio fisico, sviluppo del corpo e dell'intera persona, va potenziata per la funzione sociale che lo sport svolge nell'apprendimento di valori che aiutano la crescita, la socializzazione e prevengono fenomeni di emarginazione e di devianza". Lo sostiene Roberto Buda, candidato sindaco del centrodestra a Cesenatico in vista dei ballottaggi di domenica e lunedì prossimi. L'occasione per parlare di sport gli viene offerta dalla Nove Colli, la più importante gran fondo cicloturistica d'Europa che si è svolta domenica a Cesenatico.

 

"Per questo occorre anche valorizzare le società sportive di base che svolgono un enorme lavoro educativo, compresi i tanti volontari e dirigenti che costituiscono un tesoro prezioso per la città - dice Buda -.  Le strutture sportive e di intrattenimento presenti in città devono essere sfruttate al massimo nel coinvolgimento ad eventi di richiamo extracomunale che unitamente alla vocazione alberghiera agevoleranno il sistema economico di Cesenatico. Per questo attiveremo un programma di ampliamento e riqualificazione delle infrastrutture della città sfruttando i finanziamenti che varranno da grandi eventi che saranno ospitabili nella nostra città".

 

"E' nostra intenzione costruire un velodromo (fortemente richiesto da un certo tipo di ciclismo) e piste ciclabili di allenamento escluse dal traffico veicolare - annuncia Buda -. La rete delle piste ciclabili si svilupperà per tutto il territorio comunale ed interesserà anche la rete interpoderale delle campagne, verrà completato il collegamento con la pista proveniente da Cesena proponendo percorsi alternativi che raggiungano varie zone di Cesenatico".

 

"Riqualificare le reti di canali interni per aumentare la sicurezza dalle inondazioni e per renderli fruibili alla piccola navigazione (kajak, canoa, etc,) e realizzare piste ciclabili, ad essi adiacenti, e percorsi equestri - prosegue il candidato sindaco -. Vogliamo fare diventare Cesenatico punto di riferimento per il ciclismo, creando iniziative rivolte agli appassionati di questo sport ed inserire Cesenatico nel circuito dei meeting internazionali e di atletica".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -