Cesenatico, Bandiera Blu anche per il 2011

Cesenatico, Bandiera Blu anche per il 2011

Cesenatico, Bandiera Blu anche per il 2011

Si è svolta a Roma la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2011 da parte della sezione italiana della FEE - Foundation for Environmental Education, riconoscimento che certifica non solo le acque pulite ma anche i servizi e il rispetto dell'ambiente delle località marine e lacustri. Tra le località costiere italiane si conferma per il diciannovesimo anno il Comune di Cesenatico, classificandosi come uno dei comuni "storici" assegnatari del premio.

 

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale istituito nel 1987 che viene assegnato ogni anno in 41 nazioni con il sostegno e la partecipazione di Unep (Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente) e dell'Organizzazione mondiale del turismo.

 

Si tratta di un riconoscimento importante, conferito a quelle località rivierasche che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

 

Mercoledì 11 maggio alle ore 11.30 ,  alla presenza del Sindaco Nivardo Panzavolta, dell'Assessore all'Ambiente Dino Golinucci, del personale di salvamento della Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari, della Capitaneria di Porto e della Polizia Municipale con gli addetti al controllo spiaggia, verrà issata sul pennone di Piazza Spose dei Marinai la Bandiera Blu 2011.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Siamo molto soddisfatti di questo ennesimo riconoscimento - dichiara il sindaco di Cesenatico Nivardo Panzavolta - che rappresenta un segno concreto della grande attenzione da parte della nostra Amministrazione verso le tematiche ambientali e dell'impegno profuso in tutti questi anni per un costante miglioramento dei livelli qualitativi offerti. In questo è fondamentale anche il ruolo svolto dalla Associazioni di categoria e dalla fruttuosa collaborazione con gli operatori balneari, che ci hanno sempre sostenuto negli sforzi portati avanti a livello ambientale. Crediamo molto in questo nostro impegno e vederlo concretamente riconosciuto ancora una volta è fonte di grande soddisfazione per tutta l'Amministrazione. Un merito particolare va ancora una volta alla Cooperativa Bagnini di Cesenatico, che lavora con impegno per la cura della nostra spiaggia: un parametro, quest'ultimo, considerato fondamentale per l'assegnazione della Bandiera".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -