Cesenatico, Bandiera Blu anche per il 2011

Cesenatico, Bandiera Blu anche per il 2011

Cesenatico, Bandiera Blu anche per il 2011

Si è svolta a Roma la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2011 da parte della sezione italiana della FEE - Foundation for Environmental Education, riconoscimento che certifica non solo le acque pulite ma anche i servizi e il rispetto dell'ambiente delle località marine e lacustri. Tra le località costiere italiane si conferma per il diciannovesimo anno il Comune di Cesenatico, classificandosi come uno dei comuni "storici" assegnatari del premio.

 

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale istituito nel 1987 che viene assegnato ogni anno in 41 nazioni con il sostegno e la partecipazione di Unep (Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente) e dell'Organizzazione mondiale del turismo.

 

Si tratta di un riconoscimento importante, conferito a quelle località rivierasche che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

 

Mercoledì 11 maggio alle ore 11.30 ,  alla presenza del Sindaco Nivardo Panzavolta, dell'Assessore all'Ambiente Dino Golinucci, del personale di salvamento della Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari, della Capitaneria di Porto e della Polizia Municipale con gli addetti al controllo spiaggia, verrà issata sul pennone di Piazza Spose dei Marinai la Bandiera Blu 2011.

 

"Siamo molto soddisfatti di questo ennesimo riconoscimento - dichiara il sindaco di Cesenatico Nivardo Panzavolta - che rappresenta un segno concreto della grande attenzione da parte della nostra Amministrazione verso le tematiche ambientali e dell'impegno profuso in tutti questi anni per un costante miglioramento dei livelli qualitativi offerti. In questo è fondamentale anche il ruolo svolto dalla Associazioni di categoria e dalla fruttuosa collaborazione con gli operatori balneari, che ci hanno sempre sostenuto negli sforzi portati avanti a livello ambientale. Crediamo molto in questo nostro impegno e vederlo concretamente riconosciuto ancora una volta è fonte di grande soddisfazione per tutta l'Amministrazione. Un merito particolare va ancora una volta alla Cooperativa Bagnini di Cesenatico, che lavora con impegno per la cura della nostra spiaggia: un parametro, quest'ultimo, considerato fondamentale per l'assegnazione della Bandiera".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -