Cesenatico, cambiano i permessi per accedere all’area del mercato ittico

Cesenatico, cambiano i permessi per accedere all’area del mercato ittico

CESENATICO - L'area del mercato ittico è vietata al transito generalizzato dalle ore 8 alle ore 19 di tutti i giorni, eccetto il sabato e la domenica, nei quali il divieto termina alle 12.30. il divieto è stato istituito  essenzialmente per tutelare la sicurezza della circolazione, durante lo svolgimento di operazioni di scarico del pescato, e del carico del prodotto ittico per il successivo trasporto ai laboratori di trasformazione, di conservazione o di consumo.

 

Come stabilito dall'art. 2, dell'ordinanza congiunta emessa dal Sindaco del Comune di Cesenatico e dalla Capitaneria di Porto, n. 27 del  2009, coloro che sono autorizzati ad accedere all'area del mercato ittico, quando vietato, debbono esporre sul veicolo in maniera ben visibile un contrassegno, per permettere i controlli.

 

Sono eccettuati dall'obbligo di munirsi del contrassegno i veicoli che effettuano il carico per il successivo trasporto del pescato in altre località, limitatamente al tempo strettamente necessario al compimento di tali operazioni (in questo caso il titolo ad accedere è desumibile dai documenti di accompagnamento del prodotto acquistato). Sono eccettuati, altresì, i veicoli di soccorso e di polizia, nonché i titolari del permesso annuale mod. "D" o occasionale mod. "F" rilasciato dalla Capitaneria di Porto, che comunque, va esposto .

 

Necessitano di dotarsi del permesso i veicoli appartenenti a:

 

a)    titolari e dipendenti anche occasionali delle attività commerciali ed artigianali  insediate all'interno dell'area del mercato ittico (delimitata dai segnali di divieto);

b)      operatori accreditati presso il mercato ittico;

c)      residenti all'interno dell'area del mercato ittico

 

I permessi fino ad oggi rilasciati perderanno il loro valore dal 1^ maggio 2011, in questo periodo di tempo, chi ha titolo ad accedere all'are del mercato ittico, può chiedere la sostituzione del permesso attualmente posseduto, con uno munito di ologramma antifalsificazione, che gli verrà recapitato direttamente all'indirizzo indicato o lo si può eventualmente scaricare anche dal sito del Comune di Cesenatico ( www.cesenatico.it). Per il rilascio è sufficiente effettuare la richiesta su un modello appositamente predisposto, che verrà recapitato nelle sedi delle attività economiche interessate, allegando la fotocopia della carta di circolazione del veicolo che si intende utilizzare.

 

Chi ha titolo ad accedere all'area, ma non ha mai avuto il permesso, può chiederlo, ma in questo caso sulla domanda è dovuta anche l'imposta di bollo nella misura di euro 14,62. Il permesso rilasciato sarà valido un anno e dovrà essere esposto in modo ben visibile sul parabrezza del veicolo per permettere i controlli.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il cambio dei permessi verrà effettuato dalla Polizia Municipale, dal 1^ maggio 2011, la Polizia Municipale si occuperà di effettuare i controlli, mentre del rilascio e del rinnovo dei permessi si occuperà l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via Moretti, 5 (piano terra palazzo comunale).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -