Cesenatico: cambio di consegne per la Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio

Cesenatico: cambio di consegne per la Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio

CESENATICO - Si è tenuto ieri pomeriggio in Comune l'incontro per il passaggio di testimone della Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio di Cesenatico. Dopo una presentazione del lavoro della Commissione svolto durante l'ultimo mandato, i nuovi membri sono subentrati nel nuovo incarico ed hanno acquisito ufficialmente le loro funzioni.

 

"Vorrei ringraziare tutti i componenti uscenti per l'attività svolta e porgere un augurio di buon lavoro a tutti i nuovi membri della Commissione, già entrata nella sua fase operativa - afferma il sindaco Nivardo Panzavolta - Ora attendiamo settembre, per l'incontro di presentazione dei nuovi componenti ai liberi professionisti".

 

La Commissione per la Qualità Architettonica ed il Paesaggio è l'organo consultivo del Comune nel settore urbanistico, edilizio ed ambientale.

 

Nominata dal sindaco, è composta da 5 membri - scelti tra esperti negli ambiti della progettazione, dei beni culturali, dell'urbanistica, dell'architettura e della tutela del paesaggio - i quali sono chiamati ad esprimere pareri non vincolanti in merito all'estetica, alla qualità architettonica delle opere ed al loro inserimento nel contesto urbano e naturale.

 

La Commissione valuta il decoro e la sostenibilità degli interventi, gli impatti visivi e lo sviluppo armonico del territorio rispetto agli usi esistenti ed a quelli previsti dalle opere.

 

Questi i nuovi componenti della Commissione:

 

Prof. - Architetto Valentina Orioli, rappresentante della Facoltà di Architettura - sede di Cesena e presidente della Commissione

Prof. - Ingegnere Luca Guardigli, rappresentante della Facoltà di Ingegneria - sede di Ravenna

Architetto Roberto Pistolesi, rappresentante dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, e Conservatori della Provincia di Forlì - Cesena

Ingegnere Carlo Bassetti, rappresentante dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Forlì - Cesena

Geometra Amerigo Camugnani, rappresentante del Collegio dei Geometri della Provincia di Forlì - Cesena

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -