Cesenatico capitale dei cruciverba, con la gara "Cruciverbiadi"

Cesenatico capitale dei cruciverba, con la gara "Cruciverbiadi"

Cesenatico capitale dei cruciverba, con la gara "Cruciverbiadi"

CESENATICO - La lunga estate calda di Cesenatico, provincia di Forlì-Cesena, nel cuore della riviera romagnola, quest'anno sarà un po' più lunga. Arrivano infatti a metà settembre, le «Cruciverbiadi - Le Olimpiadi dell'Enigmista - Ginnastica per la Mente», una nuova manifestazione, unica nel suo genere, che verrà ospitata a nel centro balneare romagnolo dal 16 al 18 settembre, nell'ampio salone della Colonia Agip.

 

Si tratta di una gara di abilità, dove i concorrenti, chiamati a risolvere schemi complessi nelle tre discipline previste - cruciverba, sudoku, crittopuzzle - potranno vincere premi interessanti.

Le gare sono aperte a tutti; per iscriversi è in distribuzione un'apposita scheda presso gli esercizi commerciali, stabilimenti balneari, hotel, ristoranti, piadinerie, IAT e centri di informazione turistica di Cesenatico e delle località limitrofe, oppure via internet sul sito dedicato https://www.cruciverbiadi.it, dove si può prendere visione del regolamento.

 

Verranno premiati il primo, secondo e terzo classificato delle tre discipline, il gruppo più numeroso proveniente dallo stesso Comune, iL concorrente proveniente da più lontano, il concorrente più giovane ed il concorrente più anziano. Tra i premi in palio, oltre alle tradizionali medaglie d'oro, argento e bronzo, anche soggiorni vacanze a Cesenatico, buoni ristorazione, ceste di prodotti enogastronomici romagnoli e abbonamenti alla rivista specializzata "L'Enigmista"

 

Per promuovere l'iniziativa sono anche in distribuzione presso gli stabilimenti balneari, alberghi, pub, pizzerie e piadinerie di Cesenatico e delle località vicine oltre 100.000 tovagliette sottopiatto con schemi enigmistici da compilare mentre si aspetta che venga servito quanto ordinato.

Durante i tre giorni di «Cruciverbiadi» verrà allestito nel cortile antistante la Colonia Agip, anche "GustodiVino", mercatino dell'enogastronomia, la mostra fotografica "La Romagna dal cielo" ed altre iniziative collaterali, oltre a quello che è sempre stato uno dei "piatti forti" di Cesenatico, il pesce fritto ed alla griglia preparato dalla locale Associazione pescatori.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con il "gruppo QN La Nazione Il Resto del Carlino Il Giorno" e la sua rivista specializzata "L'Enigmista", è patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna, APT Servizi, Provincia di Forlì-Cesena, Comune di Cesenatico e dalle Associazioni Albergatori ADAC e Assohotels.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -