Cesenatico, "Concerto all'Alba in Rosa"

Cesenatico, "Concerto all'Alba in Rosa"

Cesenatico - In riva al mare, sulla spiaggia di Cesenatico, per ascoltare musica d'autore. E' quello che mattinieri e ritardatari, dopo una folle Notte Rosa, potranno scegliere di fare sabato alle ore 6 sulla spiaggia libera del molo di levante. Il risveglio in musica, organizzato dal Comune di Cesenatico con la consulenza musicale di Tito Ciccarese e la collaborazione della Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari e la Consulta del Volontariato di Cesenatico, sarà affidato al concerto del Martina Grossi Trio che eseguirà un tributo ad Henry Mancini, illustre compositore di famose colonne sonore.  

 

Il Trio musicale, composto dalla voce di Martina Grossi, il pianoforte di Massimiliano Rocchetta e il contrabbasso di Paolo Ghetti, ha un'esperienza ventennale e ha partecipato ai più svariati progetti, da un "Omaggio a George Gershwin" per gruppo da camera e trio jazz, a "Jazz in Bianco e Nero" sulla musica italiana dagli anni trenta agli anni cinquanta. La loro attività professionale spazia dalla musica classica al jazz con incursioni nel campo della sperimentazione contemporanea.

 

Tutti e tre hanno alle spalle severi studi classici, hanno partecipato ad importanti festival e rassegne, e svolgono attività didattica in Conservatori e altre prestigiose istituzioni musicali. Punta di diamante è la voce di Martina Grossi, diplomata in canto lirico e in jazz al Conservatorio G. Rossini di Pesaro, specializzandosi in seguito con Stivie Prosser, Jean Shaphiro, Cinzia Spata, Paolo Fresu, Bruno Tommaso, ha collaborato con importanti musicisti e compositori italiani tra i quali ricordiamo Aurelio Samorì, Giancarlo Schiaffini, Bruno Tommaso (Nosferatu il Vampiro, Il Maestro Muratore, Il Vento, con l'incisione del cd omonimo, Sacred Concert di Duke Ellington e The Shoemaker).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il compositore cui è dedicato il concerto all'alba è Henry Mancini. Per il suo lavoro nel cinema è stato insignito dall' "Accademy of Pictures Arts and Sciences" di 17 nomination, 4 premi oscar, 7 dischi d'oro. "Two for the road" è il titolo del progetto curato dal Martina Grossi Trio ed è una composizione di Mancini tratta dal film omonimo interpretato da Audrey Hepburn e Albert Finney, con la regia di Donen. Il Trio ripercorrerà le tappe salienti del lavoro di Mancini, con arrangiamenti originali dei più famosi brani tratti dalle colonne sonore di leggendari film come "La Pantera Rosa", "Hollywood Party", "Irma la dolce", "I Girasoli", "Due per la strada" e "Colazione da Tiffany".  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -