Cesenatico: Davide Cassani sulle strade del Giro per parlare di Nove Colli

Cesenatico: Davide Cassani sulle strade del Giro per parlare di Nove Colli

Cesenatico: Davide Cassani sulle strade del Giro per parlare di Nove Colli

CESENATICO - L'ex ciclista e ora commentatore Davide Cassani in questi giorni sta ripercorrendo in bici le strade che saranno protagoniste del 93° Giro d'Italia, al fine di preparare una serie di servizi di approfondimento delle tappe, che la Rai manderà in onda il giorno prima di ogni frazione. In quell'occasione, con una sorta di "sketch", Cassani incontrerà qualcuno, un personaggio del luogo, col quale percorrerà alcuni chilometri pedalando, e presenterà le caratteristiche e le curiosità del tracciato.

 

La data fatidica, per la Romagna, è quella del 21 maggio 2010, quando il serpentone di "girini" partirà per la 13ª frazione, da Porto Recanati, per arrivare dopo 222 km, a Cesenatico.

 

Per preparare il "tuffo" nella tappa rosa nostrana (il servizio andrà in onda il 20 maggio), Cassani, dopo aver sudato sulla salita del Barbotto, ha incontrato, là dove comincia la discesa, Andrea Agostini, responsabile comunicazione & marketing della "Nove Colli", con la divisa del quarantennale, con il quale ha pedalato per gli ultimi 50 km del tracciato.

 

Qualche battuta sulla tipologia di percorso, fino a ricordare che proprio questa porzione di tappa, dalla salita di Perticara, al tanto temuto Barbotto, vede il "sovrapporsi" della "Corsa Rosa" alla "Nove Colli", una scelta che gli organizzatori del Giro hanno voluto compiere in omaggio al 40° anno della Gran Fondo ordita dal G.C. Fausto Coppi, che partirà il 23 maggio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -