Cesenatico: devastante incendio in condominio, nove intossicati

Cesenatico: devastante incendio in condominio, nove intossicati

Cesenatico: devastante incendio in condominio, nove intossicati

CESENATICO - Un cagnolino morto e nove persone intossicate. Una donna disabile strappata alla morte da una pattuglia dei Carabinieri. E' il bilancio di un devastante incendio scoppiato sabato mattina nel condominio "Himalaia" in via Canova 7 a Valverde. Sul posto sono intervenute cinque ambulanze, l'auto medicalizzata, un'elimedica, e diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Forlì, Cesena, Rimini e Savignano. Sul rogo indagano i Carabinieri di Cesenatico.

 

Secondo i primi accertamenti, l'incendio si è sviluppato dalla cucina di un appartamento abitato da una signora romena e dal convivente, un cesenaticense che al momento non era in casa. Probabilmente le lingue di fuoco si sono sviluppate a causa di una pentola lasciata sul fuoco a lungo. Le fiamme hanno successivamente interessato altre zone della palazzina, rendendolo al momento inagibile.

 

Servirà un'attenta verifica da parte degli esperti per dare il via libera al riutilizzo parziale dello stabile. Al momento sono una dozzina i condomini senza un'abitazione. Il Comune ha provveduto a trovare per loro una sistemazione presso strutture alberghiere della zona.

 

A dare l'allarme è stata la donna dalla cui abitazione hanno avuto origine le lingue di fuoco. Sul posto i primi a precipitarsi sono stati i Carabinieri impegnati in un servizio di pattugliamento in zona. Gli uomini dell'Arma hanno provveduto a soccorrere una donna semidisabile che si trovava al quarto piano. In poco tempo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno faticato non poco a spegnere il rogo che rapidamente aveva investito l'intero condominio.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le operazioni di spegnimento fiamme si sono concluse attorno alle 15. Con l'ausilio di un'autoscala il personale del 115 ha provveduto a soccorrere anche quattro residenti. Il bilancio alla fine parla di nove persone intossicate, tra cui i due militari che si sono prodigati a salvare la vita alla donna. Nel rogo ha perso la vita anche un cagnolino. Si chiamava Pepe e si trovava nell'appartamento dove sono scaturite le fiamme.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -