Cesenatico, domenica concerto all'alba con "Estrela Guia" - Brasil jazz and lounge

Cesenatico, domenica concerto all'alba con "Estrela Guia" - Brasil jazz and lounge

Cesenatico, domenica concerto all'alba con "Estrela Guia" - Brasil jazz and lounge

Domenica appuntamento all'alba, ore 6, sulla spiaggia libera di ponente di Cesenatico con il concerto degli Estrela Guia.  L'evento, organizzato dal Comune di Cesenatico con la collaborazione della Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari e la consulenza musicale di Tito Ciccarese, rientra nella rassegna "Incontri di mare", realizzata nell'ambito del progetto interregionale - Fase 2, con il finanziamento dell'Assessorato Turismo e Commercio della Regione Emilia - Romagna e del Dipartimento per il Turismo e la competitività del Turismo - Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

Estrela Guia, band attiva dal 2002, presenta il suo viaggio nel mondo dei ritmi brasiliani con composizioni originali e brani selezionati e riarrangiati in una cornice sonora dove la bossanova e il samba incontrano la suggestione del lounge. La band crea un palcoscenico immaginario, che unisce i suoni degli anni sessanta alle raffinate melodie del 2000.

 

Se nell' album di debutto "Lunaticamente" (2004 Scenario Music) la band assemblava la passione per la musica del Brasile di Tom Jobim, Stan Getz e Sergio Mendez ai colori della lunge music, attualmente Estrela Guia si sposta in un contesto dove ogni strumento è al tempo stesso accompagnatore e protagonista sperimentando sonorità più squisitamente jazzistiche verso un progetto più intimo e acustico che darà vita al nuovo album di prossima uscita. Al termine del concerto il pubblico sarà deliziato da un bombolone caldo offerto con la collaborazione della Consulta del Volontariato di Cesenatico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -