Cesenatico, è il weekend dei Piccoli Lupi di Mare

Cesenatico, è il weekend dei Piccoli Lupi di Mare

CESENATICO - 28 e 29 Maggio: un finesettimana da non perdere a Cesenatico per i Piccoli Lupi di Mare. Tornano per il terzo anno consecutivo a Cesenatico le iniziative organizzate per i bambini di tutte le età e per le loro famiglie dal Museo della Marineria di Cesenatico in collaborazione con Gesturist Cesenatico Spa e la direzione artistica della scrittrice di libri per l'infanzia Elisa Mazzoli.

 

Sabato e domenica, le attività inizieranno alle 9.30 del mattino con laboratori di manualità e di arte legati alla marineria diretti dal comandante Federico Papetti, Gino Vasini e la squadra del Museo della Marineria. Al pomeriggio, dalle ore 16.30, nel cortile del Museo, largo alla fantasia assieme ad Anna Berton, Associazione Culturale Cartabianca, Compagnia Le Pu-pazze.

 

Si proseguirà con narrazioni e laboratori a cura di Elisa Mazzoli, Roberto Papetti, associazione Cartabianca, e l'allestimento "I regali del Mare", nella sala mostre del museo. Inoltre nelle serate di sabato e domenica sono in programma a partire dalle ore 21, incontri, giochi, spettacoli ed esibizioni nella stiva del Trabaccolo Giovanni Pascoli.

 

Sabato sera sarà Giorgio Scaramuzzino a narrare La (S)fortuna di Ganda, mentre domenica sera Elisa Mazzoli racconterà Garibaldi, il cavallo e la luna, accompagnata da musiche di Stefano Fariselli. La partecipazione agli eventi è gratuita e aperta a tutti. Le iniziative di "Piccoli Lupi di Mare" sono molto attese e partecipate dai piccoli amanti del mare e dai loro genitori, che sono sempre invitati a interagire con i bambini per vivere un'esperienza indimenticabile, consapevole, avventurosa e autentica a strettissimo contatto con la cultura e la storia di un paese che al mare deve tutto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -