Cesenatico: Ferragosto con la "rustida" dei pescatori

Cesenatico: Ferragosto con la "rustida" dei pescatori

Cesenatico: Ferragosto con la "rustida" dei pescatori

CESENATICO - Erano centinaia anche quest'anno, nella serata del 14 agosto, alla tradizionale "rustida" organizzata dalla Cooperativa Casa del Pescatore sul portocanale di Cesenatico.

 

L'iniziativa è stata concepita diversi anni fa per celebrare e promuovere la pesca, da sempre una delle principali attività economiche di Cesenatico e consentire, ai turisti che in agosto affollano le nostre spiagge, di degustare diversi tipi di pesce rigorosamente fresco e nostrano, cucinato direttamente dalle sapienti mani dei pescatori locali. Cozze, vongole, pasta fatta a mano condita con ragù di seppia, frittura mista, pesce azzurro alla griglia, sono tutte specialità tipiche della cucina marinara, rinomate non solo per la qualità e per le elevate proprietà nutritive, ma anche per la semplicità con la quale vengono preparate e servite sulle nostre tavole.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La "rustida" rappresenta dunque un importante appuntamento per far conoscere il pesce di Cesenatico a tutti coloro che vivono lontano dal mare e che non hanno occasione di assaporare spesso questo prodotto, sano e gustoso, particolarmente adatto anche a chi ha problemi di linea o non tollera alimenti grassi e pesanti. E dopo la parte gastronomica, un riuscito concerto musicale. L'appuntamento è stato sostenuto dalla BCC Macerone, partner consolidato della marineria di Cesenatico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -