Cesenatico: furto aggravato, due arresti in poche ore dei Carabinieri

Cesenatico: furto aggravato, due arresti in poche ore dei Carabinieri

Cesenatico: furto aggravato, due arresti in poche ore dei Carabinieri

CESENATICO - Due arresti per furto giovedì da parte di Carabinieri della Compagnia di Cesenatico. Il primo, intorno alle 3.30, quando una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile, nella zona di Ponente, ha individuato un cittadino rumeno, il 41enne J.C. le sue iniziali, il quale, a cavallo di una bicicletta, con un gesto repentino, ha cercato di liberarsi di una motosega. I militari hanno provveduto a recuperare l'oggetto con incollato un cartellino con il nome del proprietario.

 

A questo punto, gli uomini dell'Arma si sono portati nei pressi del magazzino dell'azienda proprietaria e, grazie alla collaborazione degli addetti, si sono accorti che altre tre motoseghe erano state appoggiate all'esterno dello stabile per essere quindi, probabilmente, portate via dal malintenzionato, successivamente, in bicicletta. L'individuo è stato arrestato per furto aggravato. Dopo la convalida dell'arresto è stato accompagnato presso il carcere di Forlì, in quanto il 41enne deve fare i conti con precedenti penali specifici infraquinquennali.

 

Il secondo arresto è avvenuto di pomeriggio, quando i militari della locale stazione sono stati contattati per un intervento all'interno di un supermercato del centro, per un litigio tra gli impiegati ed un cittadino. Giunta sul posto, la pattuglia ha individuato un cittadino polacco, il 44enne R.M.W. le sue iniziali, che ha tenuto un atteggiamento nervoso ed agitato, anche nei confronti dei militari.

 

L'individuo è stato accompagnato per accertamenti in caserma dome è emerso che a suo carico pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Ferrara il 20 giugno scorso, poiché lo stesso deve scontare quasi sei mesi di reclusione per furto aggravato in concorso commesso nel novembre 2007 a Ferrara.

 

L'individuo, insieme ad altri due connazionali, aveva rubato due biciclette in un'abitazione ed era stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Corso Giovecca. Lo stesso è risultato gravato di numerosi precedenti per furto nel territorio romagnolo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -