Cesenatico, giovedì il Gioco del piacere sull'olio

Cesenatico, giovedì il Gioco del piacere sull'olio

CESENATICO - Giovedì 19 maggio, alle ore 20, a Zadina di Cesenatico presso il ristorante Gabbiano, dopo il successo delle edizioni precedenti, si terrà il 6° "Gioco del Piacere sull'Olio Extra Vergine di Oliva", l'iniziativa nazionale Slow Food, organizzata sul territorio dalla Condotta di Cesena assieme all'Arice (Associazione Ristoratori di Cesenatico) e alla Confesercenti Cesenate. L'appuntamento (che giunge alla sesta edizione nazionale) si svolgerà al Ristorante Gabbiano, di Zadina - Cesenatico, grazie all'ospitalità dei fratelli Daniele e Massimo Zani.

 

La serata inizierà con la degustazione di ben cinque prestigiosi oli italiani, che hanno ottenuto i massimi riconoscimenti nella nuova guida Slow Food sull'olio extra vergine di oliva. Ogni partecipante avrà una scheda di giudizio. Le valutazioni dovranno essere nello spirito della pura piacevolezza. Non occorre quindi essere esperti, tutto è impostato come un vero e proprio gioco. Nel corso della serata, in contemporanea con altre Condotte Slow Food di tutta Italia, sarà proclamato il "miglior olio". Nella sera stessa verrà comunicata a tutti i partecipanti la graduatoria nazionale.

 

Dopo la degustazione si svolgerà la cena a base di pescato locale preparata dalle abili ed esperte mani dello chef Luigi Tavicca e di Piera (la mamma di Daniele e Massimo), accompagnati dai vini selezionati da Slow Food. Ci sarà così la possibilità di gustare nel modo migliore i prodotti e la cucina del nostro mare. Per la contemporaneità del gioco su tutto il territorio nazionale, alle 20,00 partirà il gioco in tutta Italia.

 

A tutti i partecipanti verrà regalata la "Guida agli Extravergini 2011" di Slow Food Editore (in libreria a 14,50 euro).

 

La quota di partecipazione alla serata è di 43 euro a testa per socio e consorte (51 euro per gli amici). I posti sono limitati. Per prenotare occorre telefonare al tel. 0547.622602 - 348.7517095. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -