Cesenatico, giovedì parte il festival "Animare"

Cesenatico, giovedì parte il festival "Animare"

CESENATICO - Prende il via Giovedì 14 Luglio la prima edizione del Festival ANIMARE. Festival internazionale dedicato all'animazione per ragazzi. A Cesenatico, in piazzetta delle Conserve con inizio alle 21:15, si potranno vedere sedici film di animazione,  estratti da una selezione di 705 film iscritti.

 

Il Festival si svolge in tre serate dal 14 al 16 Luglio. Nelle prime 2 serate, i film saranno valutati da una giuria molto particolare composta da giovanissimi con età da 6 a 12 anni. Saranno proprio loro i veri protagonisti della kermesse, che con un sistema di voti "a tappo" esprimeranno le loro preferenze sui film programmati.

 

Ogni serata, vedrà l'accesso di 4 film alla finale di Sabato, per poi eleggere il 1° vincitore del Festival Animare, sempre con giudizio della baby-giuria. Il cinema di animazione per tradizione vicino al mondo dei giovani, raramente concede spazio di valutazione ai giovanissimi.

 

Nasce la giuria più giovane del mondo, che con entusiasmo e curiosità, attende l'accendersi dei proiettori e con spirito professionale consegnerà i propri tappini, (simboli dei voti) nei secchielli degli organizzatori.  Ogni baby-giurato sarà dotato di quattro tappi da destinare ai recipienti che contraddistinguono  i film preferiti.

 

Gli autori dei film in concorso sono quasi tutti professionisti, alcuni dei quali anche con esperienze presso major, come Pixar-Disney-Aardman.

 

L'iniziativa è nata grazie all'interesse e promozione della Cooperativa bagnini stabilimenti balneari di Cesenatico, con il supporto organizzativo di SEDICICORTO. L'iniziativa è supportata anche dal ministero dei beni Culturali (MIBAC).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Info: 347 2563211

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -