Cesenatico, gran finale dell'estate tra musica e champagne

Cesenatico, gran finale dell'estate tra musica e champagne

CESENATICO - Champagne e musica dal vivo saranno i protagonisti della serata che il BarCà di Noè ha pensato per scaldare questo finale d'estate. Domani sera, venerdì 3 settembre, il duo formato dal chitarrista e cantante Massimo Giovanardi e il violoncellista Giacomo Gamberucci si incontra nuovamente per intrecciare armonie attorno al perlage della bevanda più elegante al mondo. Una serata da non perdere quella che si svolgerà nel centro storico dell'antico borgo marinaro, che darà la possibilità a tutti gli ospiti di degustare lo champagne della casa Thiènot al prezzo speciale di 6 € al calice.

 

All'opera un duo musicale atipico che spazia da Nick Drake ai Beatles, da arie jazzate e dal sound brasilero per arrivare a cantautori italiani come Francesco De Gregori. A rendere il tutto una cosa omogenea e originale l'arrangiamento per chitarra e violoncello, due strumenti che vanno d'accordo molto bene sia nella musica da strada che sui palcoscenici.

 

Il ventiduenne Giacomo Gamberucci è un giovane prodigio del violoncello. Dopo il diploma al conservatorio ha scelto la via dell'estero per perfezionare la tecnica nella musica classica e in quella leggera, suonando per due anni in Germania e in Danimarca. In questo progetto incontra Massimo Giovanardi, uno dei più giovani cantautori romagnoli, attivo dal 2003 con il suo trio col quale crea composizioni originali album dallo stille bossa-jazz.

 

Appuntamento dunque dalle 21:30 al BarCa di Noè di Cesenatico, in via Fiorentini nei pressi del Portocanale.

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -