Cesenatico, Grillo senza freni: "La sinistra è uguale alla destra"
Cesenatico, Grillo senza freni: "La sinistra è uguale alla destra"
CESENATICO - Piazza Costa ha accolto più di un migliaio di spettatori accorsi per sentire il comizio di Beppe Grillo. E' approdato sul palco della piazza poco dopo le 20 in appoggio del candidato del Movimento 5 Stelle alle amministrative, Alberto Papperini di 23 anni, prima di dirigersi a Rimini. Il Movimento a 5 Stelle di Cesenatico? "Sono dei marziani che faranno una rivoluzione" ha detto Grillo. "No, non ci sarà un'altra Woodstock", ha detto il leader della lista che si presenta in molti appuntamenti elettorali.
GRILLO A CESENATICO: LE IMMAGINI (Alessandro Mazza - RomagnaOggi.it)
La performance di Beppe Grillo non ha deluso le aspettative di quanti hanno affollato piazza Costa in attesa di una "sfuriata" dell'attivissimo comico genovese. I temi trattati da Grillo sono soprattutto quelli di carattere nazionale. Si passa dalla condanna dei politici che hanno dei processi in corso, alla dichiarazione di una "destra uguale alla sinistra". Si arriva al tema guerra con l'impegno del nostro paese nel conflitto libico alle bollette Enel troppo complicate per essere lette. Un comizio a tutto tondo, che parla allo stomaco di un pubblico di più di mille persone.
Anche la Regione Emilia Romagna è nel mirino di Grillo. "Formigoni è a capo della Lombardia da quattro legislature e la sinistra non fa nulla perchè Errani è li da tre. Si sono detti, tu ti tieni la Lombardia e io l'Emilia Romagna!". Interviene anche Giovanni Favia, il consigliere Regionale emiliano-romagnolo del Movimento 5 Stelle che ha dichiarato: "Grazie a noi la Regione ha abolito il vitalizio e siamo riusciti a far passare una risoluzione che impedisce la creazione di centrali nucleari nella nostra regione".
Incontrato fuori dal palco Grillo ha detto a RomagnaOggi.it: "Per me Papperini e gli altri candidati sono dei marziani rispetto gli altri partiti - ha dichiarato ironicamente - sono cittadini che non sono iscritti a un partito, fanno una campagna elettorale con mille euro. Sono cittadini che si mettono in gioco con un'etica facendo politica come servizio sociale. E' una rivoluzione".
Si vocifera che, vista la presa del Movimento 5 Stelle a Cesenatico, il Pd rischi di andare al ballottaggio, che ne pensa? "No, questo è un ragionamento da falliti" ha dichiarato Grillo prima di smentire la realizzazione di un'altra Woodstock a 5 Stelle a Cesena.
Alessandro Mazza