Cesenatico, guasti al motore. Soccorse due imbarcazioni

Cesenatico, guasti al motore. Soccorse due imbarcazioni

Cesenatico, guasti al motore. Soccorse due imbarcazioni

CESENATICO - I militari della Capitaneria di Porto di Rimini hanno soccorso mercoledì sera due imbarcazioni con il motore in avaria a circa sei miglia dalla costa al traverso del porto di Cesenatico. L'allarme al numero blu 1530 è scattato alle 20.45. A segnalarlo tre persone, che inoltre avevano riferito che sul posto era presente anche un loro amico a bordo di un'altra barca che, giunta in zona per prestare assistenza, aveva subito un problema al motore durante le operazioni di traino.

 

La Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Rimini, in costante contatto con l'Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico, ha assunto il coordinamento delle operazioni, disponendo l'invio in zona della Motovedetta CP 842 di Rimini, in servizio di ricerca e soccorso h24, ed il contestuale approntamento del battello veloce GC A57 di Cesenatico.

 

Le due unità Guardia Costiera si sono dirette tempestivamente in zona, dove, una volta arrivate, accertavano il buono stato di salute dei due equipaggi, hanno proceduto successivamente a prestare assistenza alle unità in avaria. Tutte le unità si sono dirette quindi, in piena sicurezza, verso il porto di Cesenatico, dove hanno fatto rientro alle ore 23:30.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -