Cesenatico, il 21 maggio la 'Nove Colli Running'

Cesenatico, il 21 maggio la 'Nove Colli Running'

Cesenatico, il 21 maggio la 'Nove Colli Running'

CESENATICO - A Cesenatico dal 1998, si svolge una gara podistica durissima che nel corso degli anni ha visto incrementare in modo esponenziale il numero dei partecipanti. La "Nove Colli Running" , inserita nel calendario della "Settimana del cicloturismo", ricalca il percorso dell'omonima granfondo ciclistica e si può ritenere, insieme alla celebre "Spartathlon" ( da Atene a Sparta) la "ultramarathon" più dura del vecchio Continente . La corsa partirà sabato 21 maggio alle ore 12 dallo splendido Porto canale

 

Porto Canale disegnato da Leonardo Da Vinci, davanti al Museo della Marineria: arrivo presso la Colonia Agip sul Lungomare Carducci, misura 202,4 km e si snoda su un tracciato che attraversa Romagna e Marche e prevede 90 km di salita, compresi i falsipiani, 78 km di discesa e 34 km pianeggianti.

 

Le asperità da affrontare sono le stesse della "Nove colli", la manifestazione cicloturistica con il maggior numero di iscritti in Europa (nella precedente edizione si é registrata la quota record di 11.000 partecipanti !) e cioé Polenta (salita 8 km.), Pieve di Rivoschio (8km.), Ciola (6 km.), Barbotto (5,5 km.), Monte Tiffi (5,5 km.), Perticara (9 km.), Madonna di Pugliano (9 km.), Passo delle Siepi (4 km.) e Gorolo (4 km.), con pendenze massime che vanno dal 7% al 18%.

 

La "Nove Colli Running", ideata e creata da Patron Mario Castagnoli nel lontano 1998, vede ai nastri di partenza dell'edizione 2011, 118 podisti, tra cui si segnala il record di iscrizioni al femminile con 12 partecipanti, provenienti da Italia, Francia, Finlandia, Svizzera, Svezia e Stati Uniti. I favoriti nonchè possibili vincitori, potrebbero essere gli italiani Marco Biaggi, Antonio Mammoli, Paola Pari, Andrea Guidacci, Remo Lavarda, Ivan Cudin e la francese Brigitte Beck-Cetre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -