CESENATICO - Il Comune cerca due agenti di Polizia Municipale

CESENATICO - Il Comune cerca due agenti di Polizia Municipale

CESENATICO - Lunedì 25 febbraio sarà pubblicato il Bando di concorso pubblico per la copertura di due posti di agente di Polizia Municipale a tempo indeterminato. La graduatoria potrà essere utilizzata, oltre che per assunzioni a tempo indeterminato, anche per rapporti a tempo determinato.


Per l'ammissione al concorso è richiesta un’età compiuta di 18 anni alla data di scadenza del bando, insieme ad un Diploma di scuola media superiore di durata quinquennale (Corso di studi con il superamento dell’esame di maturità) ed idoneo all’accesso a corsi universitari. E’inoltre necessaria l’accettazione di condurre qualunque veicolo in dotazione al Corpo, unitamente al possesso della patente di guida di categoria B, se conseguita anteriormente al 26.04.1988, di categoria A e B se conseguita in data successiva al 26.04.1988. Sono inoltre richiesti il godimento dei diritti civili e politici, la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, la conoscenza di una lingua straniera, oltre a quella italiana, a scelta tra inglese, tedesco o francese e le idoneità fisico/funzionali e psico/attitudinali connesse al posto, di cui si troveranno tutti i dettagli nel bando stesso.


La partecipazione al concorso comporta il versamento di una tassa di Euro 8,00 da effettuarsi tramite vaglia postale intestato alla Tesoreria Comunale o c/c postale n. 17323478 intestato al Comune di Cesenatico - Servizio Tesoreria Comunale.


Tutti i candidati, sulla base della domanda di ammissione, saranno implicitamente ammessi con riserva al Concorso, che si articolerà in una prova scritta, una pratica ed

una orale, per un punteggio massimo di 20 punti ognuna, con una soglia di superamento dell’esame di 14 punti.


Con questo strumento, l’Amministrazione avrà la possibilità di effettuare le assunzioni che si rendono necessarie immediatamente e nei prossimi tre anni.


Ulteriori e più precisi dettagli saranno presenti nel bando, consultabile sul sito ufficiale del Comune di Cesenatico, www.cesenatico.it, a partire da lunedì, 25 febbraio.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -