Cesenatico: il Comune devolve 600 euro in favore della Fondazione "La Nuova Famiglia"

Cesenatico: il Comune devolve 600 euro in favore della Fondazione "La Nuova Famiglia"

CESENATICO - Durante il periodo natalizio il Comune di Cesenatico ha raccolto presso il Presepe delle Conserve offerte in denaro pari a 336,90 euro, devolute dai turisti in visita alla tradizionale rappresentazione della Natività nella caratteristica piazzetta dove un tempo si conservavano gli alimenti. Sempre durante le feste, al Museo della Marineria sono stati raccolti 261,43 euro derivanti dalla vendita di un opuscolo dedicato al Museo e al Presepe, realizzato con il contributo della ditta Oikos.

 

Ogni anno il ricavato delle offerte raccolte viene devoluto dal Comune a un ente o un'associazione operante sul territorio.

L'intera cifra raccolta durante le ultime festività natalizie, pari a circa 600 euro, andrà ora alla Fondazione La Nuova Famiglia, associazione o.n.l.u.s. di Cesenatico che opera nel settore dei servizi socio-assistenziali e realizza progetti per migliorare le condizioni di vita dei soggetti che si trovano in condizioni di svantaggio sociale, in particolare delle persone disabili.

 

In particolare, il denaro servirà alla ricostruzione della sede dell'associazione, in via Cesenatico, che è stata danneggiata in seguito al recente incendio che ha colpito la struttura.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -