Cesenatico, il Comune partecipa alla Marcia per la Pace

Cesenatico, il Comune partecipa alla Marcia per la Pace

CESENATICO - "Non basta parlare di pace, uno ci deve credere. E non basta crederci, uno ci deve lavorare". Con queste parole di Eleanor Roosvelt si aprono le iscrizioni sul sito web www.perlapace.it che da anni ormai, organizza il Forum sulla pace e la Marcia Perugia - Assisi.

 

L'appuntamento di quest'anno è per domenica 16 maggio con partenza alle ore 9 del mattino dai giardini del Frontone di Perugia, arrivo previsto tre le ore 15 e le 17 alla Rocca Maggiore di Assisi.

 

Un percorso di complessivi 24 km che da Perugia passa per i comuni di Ponte San Giovanni, Collestrada, Ospedalicchio, Bastia, Santa Maria degli Angeli e Assisi. Una camminata che vede mediamente la partecipazione di migliaia di persone provenienti da ogni parte d'Italia e che vede l'adesione anche del nostro comune. Nella mattinata di domenica 16 maggio infatti un pullman partirà anche da Cesenatico in direzione Perugia, organizzato grazie all'impegno del Centro per la pace "E. Balducci" insieme con ARCI e i sindacati CGIL, CISL e UIL di Cesena. Il ritrovo è alle ore 6 del mattino su Viale Roma, all'altezza della sede della Coop, il pullman prosegue quindi per Bagnarola con fermata davanti al Circolo Arci di Via Cesenatico alle ore 6.10 per arrivare a Cesena davanti all'Ippodromo alle 6.30 e proseguire fino a destinazione.

 

Chi fosse interessato a partecipare può dare la propria adesione alla Marcia del 16 maggio telefonando e prenotando il proprio posto sul pullman ai seguenti numeri telefonici:

Centro per la Pace 0547-21842, Arci 0547- 383790, CGIL 0547-642111, CISL 0547-644611.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -