Cesenatico, il Comune seleziona operatori addetti al censimento degli edifici

Cesenatico, il Comune seleziona operatori addetti al censimento degli edifici

CESENATICO - II Comune - Settore Servizi demografici scolastici e sociali - ha aperto un bando per la selezione di 6 o più operatori incaricati di effettuare un censimento degli edifici e una rilevazione dei numeri civici sul territorio comunale, in base a quanto previsto dalla normativa e dalle disposizioni dell'ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica).

La scadenza per la presentazione della domanda è lunedì 25 ottobre (ore 12) e possono partecipare al bando tutti i candidati maggiorenni con laurea triennale, specialistica o laurea di vecchio ordinamento in statistica, in ingegneria e in architettura o diploma di maturità di geometra o di perito edile.

 

Il censimento si svolgerà indicativamente nel periodo dal 15 novembre 2010 al 31 gennaio 2011.

I rilevatori, dopo aver partecipato a una serie di incontri di formazione, si occuperanno di effettuare la rilevazione nelle zone del territorio comunale loro assegnate dall'Ufficio comunale di censimento, identificando ogni edificio sulla base della definizione ISTAT e con l'aiuto di una cartografia a loro fornita. Per ciascun edificio dovranno essere rilevati il relativo codice desumibile dalla mappa, le caratteristiche richieste e il numero di unità immobiliari. I candidati selezionati si occuperanno inoltre di effettuare la rilevazione dei numeri civici, correggendo eventuali errori e integrando, quando necessario, il modello precompilato fornito dall'ISTAT con indirizzi non presenti. Tutte le informazioni saranno raccolte in degli appositi questionari riconsegnati periodicamente all'ufficio comunale di riferimento.

Ai rilevatori sarà corrisposto un compenso lordo definito in base al numero e al tipo dei questionari censuari riconosciuti regolari (indicativamente 2€ per edificio rilevato e 1€ per numero civico rilevato).

 

L'Ufficio comunale di censimento provvederà a redigere una graduatoria dei candidati sulla base del titolo di studio: nell'ordine a pari merito lauree specialistiche/magistrali/vecchio ordinamento, a seguire lauree triennali e infine diplomi di maturità e, a parità di titolo di studio, del voto di laurea/diploma. A parità di condizioni verrà data la precedenza al candidato più giovane.

 

Il bando è disponibile sul sito istituzionale www.comune.cesenatico.fc.it. Per informazioni o approfondimenti: Ufficio Servizi demografici, tel. 0547 79270  (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00), mail g.zavatta@cesenatico.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -