Cesenatico, il libro di Fabio Gavelli sulla terrazza del bagno Milano

Cesenatico, il libro di Fabio Gavelli sulla terrazza del bagno Milano

CESENATICO - Venerdì 06 agosto sarà la volta di Fabio Gavelli che a partire dalle ore 17,30 presenterà, nella terrazza del Bagno Milano di Cesenatico "La terra bruciata del Passatore", un romanzo appassionante e coinvolgente capace di riaccendere antiche passioni. L'appuntamento fa parte della rassegna "Librincontro-Estate con gli autori" il grande circuito culturale e letterario organizzato da Librincontro.

 

Fabio Gavelli, giornalista al «Resto del Carlino», nella redazione di Forlì, autore di saggi brevi, inchieste e interviste, sarà Venerdì 06 agosto al Bagno Milano di Cesenatico per presentare il suo ultimo libro "La terra bruciata del passatore" edito da Diabasis. Fabio Gavelli immagina che la Romagna sia alle prese con una accesa e convulsa campagna referendaria per staccarsi dall'Emilia. In tale scenario irrompe un assassino che uccide mascherato da Passatore, il popolare brigante ottocentesco, alcuni degli esponenti contrari all'autonomia romagnola.

 

Protagonista della vicenda è una fotografa giramondo che ha vissuto infanzia e adolescenza in Romagna e che vi fa ritorno perché riceve una strana lettera: il fratello maggiore che lei sapeva morto da piccolo, in realtà sarebbe ancora vivo. La sua ricerca personale si intreccia con quella di un amico giornalista, che a sua volta viene coinvolto nelle scorribande delle ronde. L'esito della strana indagine svelerà misteri e ragioni, mettendo a nudo una serie di temi sociali e politici. A dialogare con l'autore Wilma Malucelli. Inizio incontro ore 17,30. L'ingresso è libero

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -