CESENATICO - Il pesce torna protagonista a Cesenatico

CESENATICO - Il pesce torna protagonista a Cesenatico

CESENATICO – Dopo il successo di pubblico alle serate enogastronomiche, alle quali hanno partecipato oltre 500 persone, il progetto “Strada del pesce-Occhio al marchio” torna protagonista a Cesenatico con una serata enogastronomica aggiuntiva che verrà realizzata venerdì 8 Giugno presso il Ristorante Punta Nord.

La serata prevede, al costo di 18euro, un menù della tradizione romagnola a base di prodotti ittici locali: cozze alla marinara, tagliolini al martello con seppia nostrana, sardoncini e saraghina scottadito. vI partecipanti potranno quindi assaggiare le prelibatezze della cucina tradizionale, oltre alle specialità di cottura e preparazione delle specie ittiche del mare Adriatico: Cozze, seppie e pesce azzurro dell’Adriatico.


La prenotazione è obbligatoria da effettuarsi presso il Ristorante Punta Nord (Tel. 0547/81446).

L’iniziativa è realizzata nell’ambito della campagna promozionale Occhio al marchio - La Strada del Pesce organizzata dalla Regione Emilia Romagna insieme alle province di Forlì-Cesena, Ferrara, Rimini e Ravenna con il contributo dell’Unione Europea.

Il progetto Occhio al Marchio – La Strada del Pesce punta a valorizzare specie ittiche poco note o presenti in grandi quantitativi in certi periodi stagionali, promuovendo un’alimentazione eccellente dal punto di vista nutrizionale ed organolettico, con un giusto rapporto di prezzo.

Il progetto mira poi a integrare la produzione ittica della costa regionale con la risorsa ambientale del mare, dei parchi ed in generale del territorio, utilizzando la storia e mettendo in evidenza i vari mestieri legati alle tradizioni e valorizzando antiche usanze della pesca da Goro a Cattolica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per accedere al programma completo degli eventi in programma: www.stradadelpesce.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -