Cesenatico, il progetto 'Notti Sicure' fa tappa alla discoteca 'Travolta'

Cesenatico, il progetto 'Notti Sicure' fa tappa alla discoteca 'Travolta'

Cesenatico, il progetto 'Notti Sicure' fa tappa alla discoteca 'Travolta'

CESENATICO - Nuova tappa per il Progetto Notti Sicure dell'Azienda Usl di Cesena, che da diversi anni promuove la salute e la consapevolezza nei contesti del divertimento notturno e di aggregazione giovanile per prevenire fenomeni di abuso di sostanze e i rischi ad esse correlati. Sabato 16 aprile, dalle ore 23.30, gli operatori di strada del Ser.T. saranno presenti con un punto informativo e di ascolto alla discoteca Travolta di Valverde di Cesenatico

 

per  incontrare i giovani e dare risposte puntuali e competenti sui comportamenti a rischio e sugli effetti provocati dall'uso e dall'abuso di alcol e sostanze. Nel corso della serata sarà possibile effettuare il test dell'etilometro per valutare il livello di alcolemia.

 

"Seguiamo i giovani del territorio cesenate nei luoghi di ritrovo abitualmente da loro frequentati, non solo nelle discoteche, ma anche sulle piazze e fuori da bar o pub - spiega Alessandro Mariani D'Altri, coordinatore del Progetto Notti Sicure. Nel corso delle serate - aggiunge - proponiamo ai giovani il test dell'etilometro per valutare il livello di alcolemia ed evitare, in alcuni casi, che i giovani si mettano alla guida in condizioni critiche per loro e per gli altri".

 

"Il punto di partenza del lavoro degli operatori di strada del progetto Notti Sicure del SerT.- spiega Filippo Drudi, coordinatore degli operatori di strada - è l'esserCi nei luoghi del divertimento, fornire ai ragazzi un punto di vista diverso, non il solito "bere e drogarsi fa male"...ma spiegare scientificamente i reali effetti delle sostanze (sia dell'uso che dell'abuso), senza stigmatizzare chi le usa".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un'anteprima sulla presenza del Progetto Notti Sicure andrà in onda nel pomeriggio sulle frequenze di Radio Centrale, durante la trasmissione "Radio Travolta", condotta da Frantz Collini, alla quale parteciperà Gianluca Farfaneti, psicologo del Ser.T dell'Ausl di Cesena.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -