CESENATICO - In aumento la detrazione dell?imposta Ici per l?abitazione principale

CESENATICO - In aumento la detrazione dell?imposta Ici per l?abitazione principale

CESENATICO - Gli ultimi provvedimenti legislativi programmati dalla legge Finanziaria 2008 prevedono una maggiore detrazione Ici per quanto riguarda l’abitazione principale.


L’Amministrazione Comunale ha provveduto a stimare il valore della ulteriore detrazione, che corrisponde all’ 1,33 per cento del valore imponibile, per un massimo di 200 euro per immobile, in aggiunta ai precedenti 115 euro, approvati dal Comune di Cesenatico nel 2007.


Questo significa che, se nel 2007 il valore netto Ici medio per immobile corrispondeva a 196 euro, nel 2008 si aggirerà intorno ai 118 euro, con un abbattimento medio di circa il 40 per cento del costo. Di conseguenza, su 6.319 immobili soggetti a detrazione per abitazione principale, circa 1.250 vedranno completamente azzerato il costo dell’imposta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il valore complessivo della maggiore detrazione si stima intorno ai 490.000 euro, che vanno ad aggiungersi ai 726.735 euro provenienti dalle detrazioni già applicate nel 2007, con un beneficio medio di circa 78 euro per immobile e di circa 62 euro per contribuente. La perdita di gettito tributario da parte del Comune, tuttavia, non influirà negativamente sul bilancio, in quanto lo Stato provvederà a versare all’Amministrazione un contributo sostitutivo corrispondente. Per questo, il dato previsionale dovrà essere certificato dal Comune allo Stato entro il 30 aprile 2008.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -