Cesenatico: in tre ore iscritti 4mila atleti alla Nove Colli

Cesenatico: in tre ore iscritti 4mila atleti alla Nove Colli

Cesenatico: in tre ore iscritti 4mila atleti alla Nove Colli

Un terzo dei 12mila pettorali disponibili per la Nove Colli "bruciato" solo nelle prime tre ore d'apertura delle iscrizioni. Sabato mattina si sono aperte ufficialmente alle 9, le iscrizioni alla 40ª edizione della Gran Fondo Nove Colli, in programma il 23 maggio 2010. Il più veloce a compilare il modulo on-line per la pre-iscrizione (sul sito www.novecolli.it) è stato Matteo Tentarelli, 23 anni di Giulianova che alle 9,02 era già inserito nell'elenco dei partecipanti alla competizione.

 

Solo 5 minuti più tardi, alle 9,07 è arrivata anche la prima donna, Barbara Baldissera, 31 anni di Valdidentro di Sondrio.

 

Il ritmo delle iscrizioni è stato serrato, tanto che alle 12,15 i pre-iscritti erano già 3.647 sui 12mila pettorali disponibili. La regione più rappresentata era la Lombardia (614 iscritti), seguita dall'Emilia Romagna (508) e dal Lazio (424), mentre le nazioni più presenti sono risultate la Svizzera (109 iscritti), il Belgio (43) e la Germania (41). Tra gli iscritti, al momento della raccolta del dato, spuntava anche un giapponese, 9 australiani, un finlandese ed un venezuelano.

 

Dei quasi 4mila, circa 700 pettorali sono stati assegnati grazie alla sottoscrizione lanciata dal 24 ottobre al 21 novembre del pacchetto che comprendeva non solo la partecipazione alla gara, ma anche l'alloggio. Dopo tale termine è ancora possibile sottoscrivere il pacchetto "hotel+pettorale", ma non si avrà più diritto all'inserimento automatico in griglia blu.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -