Cesenatico, inaugura l'esposizione dell'artista catalano Gerard Rosés

Cesenatico, inaugura l'esposizione dell'artista catalano Gerard Rosés

CESENATICO - Sabato 10 aprile presso le sale espositive del Museo della Marineria di Cesenatico s'inaugura l'esposizione dell'artista catalano Gerard Rosés. Questo pittore, nato a Barcellona, con una ricca esperienza internazionale di oltre vent'anni, utilizza il cartone come supporto in pezzi tanto piccoli quanto monumentali, e tra le loro ondulazioni riflette la "joie de vivre".

 

I suoi dipinti di scene di bagnanti, di spiagge, di finestre aperte sull'acqua, invitano lo sguardo a penetrare il mare. La mediterraneità naviga placidamente, fino alle terre dell'Adriatico. I suoi toni caldi, armonici e ben definiti invitano a godere, alla contemplazione, ma anche a riflettere su una realtà in continua evoluzione.

Come un artista completo non limita la sua creatività nei campi della pittura e della scultura, ma utilizza anche, come mezzo espressivo,il linguaggio audiovisivo, per coprire le mille sfumature della realtà.

 

Gerard Rosés nasce a Barcellona nel 1944. Fin da bambino manifesta la sua passione per la pittura, tanto che s'iscriverà all'Istituto d'arte "Escuela Massana de Barcelona".

Comincia a dipingere molto giovane e in breve tempo ad esporre le sue opere in Spagna, Francia e Germania.

Dal 1989 è anche professore di pittura nella Casa di Cultura di Teià e nel suo loft-atelier di Barcellona continua la sua produzione artistica.

 

La mostra sarà visitabile tutti i giorni festivi e pre-festivi dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 sino al 23 maggio.

Nei giorni feriali la visita sarà possibile su appuntamento chiamando il numero 0547/79205.

 

Alcune opere sono esposte anche presso la Biblioteca Comunale di Cesenatico.

 

Inaugurazione sabato 10 aprile alle 17.30

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -