Cesenatico: "Incontri con signore" al teatro comunale

Cesenatico: "Incontri con signore" al teatro comunale

CESENATICO - In occasione della Festa della Donna l'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cesenatico,  in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e il Centro Donna, organizza un "Incontro con Signore".  L'appuntamento, in programma domenica 13 marzo alle 16 al teatro comunale, prevede la proiezione della commedia cinematografica  "Calendar Girls" (2003).

 

Calendar Girls (2003) è un film di Nigel Cole basato sulla vera storia di un gruppo di donne dello Yorkshire che produsse un calendario sexy con loro fotografie di nudo per raccogliere fondi a sostegno della ricerca contro la leucemia. Con questa idea il gruppo raccolse un milione di sterline. Chris e Annie vivono a Knapely, un tranquillo villaggio dello Yorkshire. Sono amiche da una vita nonostante il temperamento diverso - Chris è tanto impulsiva e carica di entusiasmo quanto Annie è tranquilla e riflessiva - ed entrambe sono membri del Women's Institute locale, che tra le varie attività organizza raccolte di fondi per beneficenza. Quando il marito di Annie muore di leucemia, Chris ha l'idea di raccogliere soldi per l'ospedale del paese tramite un calendario. Insieme ad altre socie dell'istituto e con l'aiuto di un fotografo amatoriale realizzano così il calendario che vede ritratte dodici donne impiegate in normali attività domestiche - come confezionare le marmellate, preparare dolci e realizzare composizioni di frutta e fiori - ma con un particolare non troppo convenzionale: sono infatti ritratte senza vestiti. L'iniziativa riscuote un successo tale da portare Chris e le compagne alla ribalta non solo in Inghilterra ma anche in America, dove vengono ospitate in un famoso talk show. Milioni di donne in tutto il mondo seguono il loro esempio, ma l'inaspettato successo mette a dura prova le dodici 'Calendar Girls'.

 

Al termine della proiezione sarà offerto un aperitivo nel ridotto del teatro, con un gentile omaggio a tutte le signore.

L'evento è organizzato in collaborazione con la Cooperativa la Vela di Cesenatico.

Si ringrazia l'Erboristeria Verbena di Cesenatico

Per info e prenotazioni: Ufficio Cultura del Comune di Cesenatico 0547 79274

Ingresso a offerta libera

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -