Cesenatico, la notte si tinge di rosa

Cesenatico, la notte si tinge di rosa

Cesenatico, la notte si tinge di rosa

Cesenatico, con le sue istituzioni e i suoi operatori privati è ancora una volta tra i protagonisti più attivi della Notte Rosa, l'evento di sistema che, la notte di venerdì 2 luglio, unirà i centodieci chilometri di costa e i suoi 11 comuni in un abbraccio dolce e gentile, ricco di emozioni, luci e colori, concerti e kermesse d'ogni tipo. Oltre un milione e mezzo gli ospiti che vivranno questo mega evento da Comacchio a Cattolica, dalle prime ore del pomeriggio di venerdì fino alle luci dell'alba di sabato 3 luglio.

 

E il grattacielo di Cesenatico , che svetta tutto illuminato di rosa, è da sempre uno dei simboli della Notte Rosa lungo la Riviera romagnola. Anche qui, diversi negozi, hotel e stabilimenti balneari saranno "vestiti" di rosa, grazie alla spontanea, contagiosa partecipazione degli operatori privati dell'intera città.

 

L'evento centrale si svolgerà in piazzale Costa con i concerti dagli Stadio agli Zero Assoluto, dai Sonohra a Povia . Dopo il grande spettacolo pirotecnico di mezzanotte , la festa proseguirà, sempre in piazza Costa, con una performance degli streetdancers del "The Week 2010" e, con il concerto di "JJ Vianello". Dalle 23 all'una di notte Cesenatico, consentirà ai suoi ospiti di vivere la Notte Rosa anche in un modo originale.

 

L'appuntamento, in slip da bagno e asciugamano, è previsto in un tratto di spiaggia della zona di levante, al Bagno Vally, a circa cento metri dal grattacielo. Qui si potrà fare, tutti insieme, "Il bagno di mezzanotte" in una zona di mare perfettamente illuminata e protetta dal servizio di salvamento. Anche in altre zone di Cesenatico, compreso il porto canale leonardesco, sono in programma iniziative e spettacoli con albergatori, bagnini, ristoratori, commercianti protagonisti di "mille" feste creative.

 

Tra questi eventi dalle ore 20, in piazza Marconi, si svolgerà - accompagnato da una colonna sonora musicale - il "Mercatino delle tipicità romagnole" unito alla degustazione di pesce curata dall'associazione pescatori a "Casa Vostra". Doppio appuntamento in piazza Spose dei Marinai, sul molo di ponente. Il primo appuntamento inizia alle ore 20 e prevede una degustazione di pesce a cura dell'associazione "Tra il cielo e il mare" accompagnata dalla musica della Neil Band, Il secondo evento proposto (dalle ore 21) è uno spettacolo di danza. Per chi riuscirà a "tirar tardi", l'appuntamento magico è sul molo di levante, con un concerto all'alba dei "Green Clouds": musica irlandese sulla spiaggia davanti al sole che nasce. Musica anche dalle ore 22 (bagno Romeo 64/65) con il Retro Pop Party. Si esibiranno Alberto Camerini Live e, a seguire, i dj Piero Emme e Matteo Bocca.

 

Anche il Progetto Notti Sicure sarà protagonista della Notte Rosa 2010 di Cesenatico. Per promuovere un divertimento responsabile e sicuro, davanti al Batija, dalle 20 alle 4 del mattino, sarà presente una postazione mobile degli operatori del SerT dell'Azienda Usl di Cesena, che, insieme ai pionieri della Croce Rossa locale, distribuiranno gadget e materiale informativo sugli effetti provocati dall'uso e abuso di sostanze psicoattive e sui pericoli connessi alle nuove droghe e alla guida in stato di ebbrezza. Giovani e adulti potranno anche misurare il proprio tasso alcolemico attraverso i due etilometri presenti nella postazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -