Cesenatico, Lorenzo Mirelli presidente della protezione civile provinciale

Cesenatico, Lorenzo Mirelli presidente della protezione civile provinciale

Cesenatico, Lorenzo Mirelli presidente della protezione civile provinciale

CESENATICO - Dopo l'emergenza dell'alluvione della scorsa settimana il Sindaco ha incontrato i responsabili di Radio Soccorso di Cesenatico. Un'occasione particolare quella di oggi ovvero la nomina di Presidente del coordinamento provinciale del volontariato di Protezione Civile provinciale per Forlì e Cesena a Lorenzo Mirelli, attuale vice presidente di Radio Soccorso a Cesenatico.

 

Sono giunte la congratulazioni del sindaco che ha colto l'opportunità di questa nuova nomina per ringraziare tutta la squadra del direttivo di Radio Soccorso per il lavoro svolto durante l'emergenza del 2 marzo scorso. Hanno risposto alla chiamata, durante la notte del 2 marzo, 38 volontari di Radio Soccorso di Cesenatico, altri 38 volontari provenienti da tutte le zone del circondario di Cesena ma anche da fuori zona (c'erano persone provenienti da Modigliana) più una decina di volontari della Croce Rossa locale.

 

La sede operativa per l'organizzazione del lavoro dei volontari era presso il Centro Operativo Misto di via Saffi (sede di Radio Soccorso) ed è rimasta aperta 24 ore su 24 durante l'emergenza conclusasi venerdì 4 marzo. I mezzi usati dai volontari sono stati per lo più dei 4 x 4, dei fuori strada, diverse pompe e idrovore e altri mezzi speciali giunti direttamente dal coordinamento regionale. Chi volesse aderire a Radio Soccorso per prestare il proprio aiuto durante le emergenze può telefonare tutti i giorni al numero 348 4616221.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -