Cesenatico, lungomare di Ponente: approvato il secondo stralcio di lavori

Cesenatico, lungomare di Ponente: approvato il secondo stralcio di lavori

Cesenatico, lungomare di Ponente: approvato il secondo stralcio di lavori

CESENATICO - Dopo il completamento del primo stralcio dei lavori di riqualificazione del lungomare di Ponente e del sistema di difesa idraulica a mare, che hanno coinvolto nella primavera scorsa il tratto che va dal porto canale fino all'incrocio con via Giovanni da Verrazzano, ora il Comune di Cesenatico ha approvato il progetto definitivo per il secondo stralcio dei lavori. I lavori prenderanno il via in autunno per terminare presumibilmente entro la primavera 2011, per un investimento complessivo di 1 milione 100 mila euro.

 

L'area interessata dal secondo stralcio è quella compresa nel tratto che va da via G. da Verrazzano fino a viale Cavour: qui, come per il primo intervento, si provvederà anche alla realizzazione del sistema di difesa idraulica a mare, come previsto dal progetto predisposto dal geom. Franco Ferroni.

 

La ditta che si aggiudicherà i lavori sarà definita tramite un bando di gara che seguirà l'approvazione del progetto esecutivo, prevista entro il mese di agosto.

 

La delibera è stata approvata con prescrizione che per il rivestimento del prospetto del muretto - realizzato in cemento armato con copertura con pietra d'Istria - venga utilizzata una verniciatura in materiale plastico per esterni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -