Cesenatico: masterplan Città delle Colonie, pervenute 18 offerte

Cesenatico: masterplan Città delle Colonie, pervenute 18 offerte

CESENATICO - Prosegue l'iter per la riqualificazione della Città delle Colonie a Nord di Cesenatico. Dopo la pubblicazione del bando, scaduto lo scorso 6 aprile, per la ricerca dello studio professionale che si occuperà dell'elaborazione del masterplan e dello studio di fattibilità, si procederà ora alla valutazione delle 18 offerte pervenute in Comune.

 

"Il numero consistente di proposte, giunte da parte di professionisti di fama e anche dall'estero, testimonia il grande interesse per questo progetto - dichiara Mauro Agostini, Amministratore Unico della Società di Trasformazione Urbana.

 

"Con questo atto - aggiunge il sindaco Nivardo Panzavolta - prende effettivamente corpo la fase operativa della Stu".

 

Il masterplan e lo studio di fattibilità costituiscono i mezzi per coniugare gli obiettivi del progetto di riqualificazione della Città delle Colonie a Nord di Cesenatico con le esigenze di sviluppo del Comune.

 

Attraverso questi due strumenti verranno individuate strategie innovative per la creazione di un nuovo polo turistico all'interno dell'ambito, determinando indicatori di sostenibilità urbana e proposte di scenari alternativi da valutarsi per ricercare il migliore assetto finale. Saranno in particolare individuati i punti di forza e di criticità della situazione esistente dal punto di vista insediativo, ambientale, socio-economico, dei servizi e delle infrastrutture, anche attraverso un percorso partecipato che vedrà il coinvolgimento di cittadini e proprietari delle aree e degli immobili interessati.

 

Infine, si procederà a rappresentare la sostenibilità economico finanziaria delle soluzioni prospettate, che costituiranno la base per definire i contenuti della proposta di Piano di Riqualificazione Urbana.

 

Le 18 offerte pervenute all'Amministrazione verranno valutate da un'apposita commissione, composta dall'Amministratore Unico della Stu, Mauro Agostini e da due componenti da lui nominati, che procederanno a stilare una graduatoria in base alla quale l'incarico sarà affidato al soggetto che otterrà il punteggio maggiore per meriti tecnici ed offerta economicamente più vantaggiosa.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Commissione, già al lavoro, conta di poter concludere la valutazione delle offerte entro un mese. L'atto di nomina sarà pubblicato sul sito del Comune www.cesenatico.it .

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -