Cesenatico, mostra dedicata a Giuseppe Garibaldi

Cesenatico, mostra dedicata a Giuseppe Garibaldi

CESENATICO - Nell'ambito delle manifestazioni per le celebrazioni del Centocinquantenario della nascita dello Stato Italiano, l'Amministrazione Comunale di Cesenatico presenta una mostra didascalico-iconografica dell'Associazione Mazziniana Italiana onlus (A.M.I.) dedicata a alla figura di Giuseppe Garibaldi, intrecciata alla Storia del nostro Paese.

 

La mostra sarà visitabile alla Galleria Comunale nel periodo dal 7 al 29 maggio, nelle giornate di sabato, domenica e festivi, dalle ore 15 alle ore 19, ma sarà sempre aperta su prenotazione per visite da parte delle scuole (rif. infomusei@cesenatico.it - 0547-79205).

 

Per l'inaugurazione, si è scelta invece una data particolarmente significativa: quella del 5 maggio, per ricordare la partenza dei Mille da Quarto verso il Regno delle Due Sicilie nel 1860. La mostra sarà introdotta dal Presidente Regionale dell'Associazione Mazziniana Italiana, Fausto Faedi, e illustrata dalla dott.ssa Emanuela Venturi, Segretaria Regionale dell'A.M.I. La cittadinanza è invitata.

 

Informazioni e prenotazioni: infomusei@cesenatico.it - 0547-79205

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -