Cesenatico, musica all'alba con l'Ensemble d'Autore

Cesenatico, musica all'alba con l'Ensemble d'Autore

CESENATICO - L'appuntamento in programma a Zadina di Cesenatico all'alba di domenica 11 luglio ore 6  nell'ambito di "Incontri di Mare 2010", è un viaggio musicale nelle melodie klezmer, musica di tradizione ebraica. Protagonisti della serata l'Ensemble d'Autore, formata da Sabrina Gasparini alla voce, Gentjan Llukaci al violino, Pablo Del Carlo al contrabbasso, Claudio Ughetti alla fisarmonica.

 

Le melodie Klez entrano nell'anima di chi le ascolta, perché ispirate dalla vita quotidiana. Musiche che accompagnavano matrimoni, funerali o ballate di festeggiamento, la vita difficile di un popolo in fuga. Questa musica esprime felicità e gioia ma anche sofferenza e malinconia,

tipica della cultura ebraica.

 

Gli eventi della rassegna "Incontri di Mare" 2010 sono realizzati nell'ambito del progetto interregionale  "Itinerari nella Cultura, Storia, Tradizioni, Paesaggi del Mare e delle Miniere di Mare" (L. 135/01), promosso dall'Assessorato Turismo.Commercio della Regione Emilia-Romagna, grazie al cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo.

 

INGRESSO GRATUITO Informazioni  tel. 0547 79205

www.incontridimare.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -