Cesenatico: �No violence of gender�, la violenza secondo Fausto Ferri

Cesenatico: “No violence of gender”, la violenza secondo Fausto Ferri

CESENATICO - Dopo la presentazione della nuova sede del Centro Donna, la celebrazione della "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne" prosegue con la mostra "No violence of gender" dell'artista Fausto Ferri, in programma dal 5 al 13 dicembre alla Galleria Comunale d'arte "Leonardo Da Vinci".

 

Composta da circa una trentina di opere tra fotografie, sculture e dipinti, l'esposizione si riallaccia alla celebrazione dello scorso 25 novembre proprio per la tematica che affronta: la tragedia provocata dalla violenza perpetrata su donne e minori, vista con gli occhi di Ferri che, attraverso il suo lavoro di infermiere, è potuto entrare in relazione con questa realtà.

 

 "La mostra - spiega l'assessore alle Pari Opportunità Emanuela Pedulli - tratta il tema della violenza dell'uomo verso donne e minori e nasce da un contatto diretto dell'artista con persone che hanno subìto questo tipo di abusi.

Le opere vogliono essere una rappresentazione dell'aggressività maschile e del terrore che essa provoca, per poi diventare un vero e proprio strumento di sensibilizzazione verso questo fenomeno".

 

Promossa dall'Assessorato e dalla Commissione alle Pari Opportunità di Cesenatico, la mostra sarà inaugurata il 5 dicembre, alle ore 16,30, alla Galleria Comunale e rimarrà aperta fino al 13 dicembre nei seguenti orari: tutti i giorni, dalle 15 alle 19; domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

 

Per ulteriori informazioni: Ufficio Cultura, tel. 0547.79255.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -