Cesenatico, Nove Colli: già superato il muro dei 10mila iscritti

Cesenatico, Nove Colli: già superato il muro dei 10mila iscritti

Cesenatico, Nove Colli: già superato il muro dei 10mila iscritti

CESENATICO - La corsa ai pettorali, per prendere parte alla 40ª edizione della Nove Colli, proprio non accenna a placarsi. Nella serata di giovedì scorso, è stata effettuata la pre-iscrizione numero 10mila, prontamente battuta e superata, dunque si avvicina sempre più velocemente il raggiungimento del tetto massimo fissato in 12mila adesioni. Si confermano dunque le previsioni degli organizzatori del G.C. Fausto Coppi in merito al trend di iscrizioni.

 

Entro la fine di dicembre, potrebbero essere assegnati anche gli ultimi pettorali. Alle 11,30 di lunedì 21 dicembre, i partecipanti alla gara sono già 10.214. Nello specifico, gli uomini sono 9.752, mentre le donne 462. Gli italiani rappresentano la quota più alta, con 9.229 ciclisti che hanno già effettuato la pre-iscrizione, cui dovrà seguire, come da regolamento, il pagamento della quota di partecipazione.

 

Attualmente le regioni più rappresentate sono l'Emilia Romagna, la Lombardia, il Lazio e la Toscana, mentre le nazioni col maggior numero di pre-iscritti sono Germania, Svizzera, Belgio. Tra i potenziali partecipanti - questa una curiosità - se ne segnalano tre provenienti dal Venezuela, Afghanistan e Panama. A contendersi il titolo di squadra più numerosa della Nove Colli 2010, si stanno sfidando la Us Bormiese Ediltrasporti ed il Gs Sportissimo Top Level di Modena, rispettivamente con 94 e 94 iscritti.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -