Cesenatico, Nove Colli: le dichiarazioni dei vincitori
Cesenatico, Nove Colli: le dichiarazioni dei vincitori
CESENATICO - Queste le dichiarazioni dei vincitori della Nove Colli 2011:
1° Wladimiro D'Ascenzo - G.C. Melania - tempo 3:38:38 media 37,05: "Ho sentito di avere una gamba buona oggi, ho trovato il passo giusto e dopo il Barbotto ho allungato lasciandomi alle spalle Corsello. Sono molto soddisfatto, ho un negozio di biciclette a Bellaria e riesco ad allenarmi generalmente all'ora di pranzo. Questo risultato è un grosso premio per me."
2° Giuseppe Corsello - Gianluca Faenza Hymer Team - tempo 3:40:59 media 36,56: "Pensavo di farcela, di riuscire a stare dietro al passo di D'Ascenzo, mi bastava un minuto per scollinare con lui al Barbotto. Il pubblico su questo faticoso colle è stato davvero grandioso, ci ha dato una carica incredibile, è sempre una grande emozione la Nove Colli".
3° Alessio Pareschi - Gianluca Faenza Hymer Team - tempo 3:41:32 media 36,56 :"Sono caduto sulla rampa del Barbotto ma mi sono ripreso. Quest'anno ho accettato la sfida con Corsello, mi sentivo bene, gli sono rimasto dietro pensando poi di poter rientrare, ma non ci sono riuscito. D'Ascenzo è andato veramente forte."
Donne 130 km
1^ Michela Gorini - Asd Team Fausto Coppi Fermignano - tempo 3:52:52 media 34,78: "Ho iniziato con la sfortuna, ieri ho rotto il cambio nel giro di prova, me l'hanno sistemato i tecnici alla bene meglio e oggi ha tenuto. Ci ha rimesso lo zampino oggi la sfortuna, ma in un certo senso nel momento giusto, dato che a 50 metri dall'arrivo mi si è bloccata la ruota. Sono riuscita comunque a tagliare il traguardo per prima. Dedico la vittoria al mio papà."
2^ Monica Cuel - U.C. Ezio Borgna Hersh Bike Cycling team - tempo 04:05:47 media 32,96: "E' la prima volta che faccio la medio fondo, il percorso è davvero splendido e sono molto contenta del risultato."
3^ Laura Fossati Bellani - Asd Team Arona Fravic Bici & Bike - tempo 04:07:13 media 32,76: "Sono contentissima anche perché ho corso senza gregari ed il risultato è stato farina del mio sacco. E' la vittoria di una mamma."
Vincitori 200 maschile:
1° Antonio Corradini - Viner Factory - tempo 5:58:29 media 33,47: "Ho deciso sul Barbotto che la gara poteva essere la mia. Ho scollinato prima degli altri e poi ho atteso per capire come poteva evolversi la gara, alla fine ho iniziato a spingere. E' una vittoria molto importante per me perché giunge in quello che rappresenta l'ultimo anno per me, dato che ad agosto mi nascerà il secondo figlio."
2° Michele Rezzani - Asd Anno Primo - tempo 6:00:22 media 33,30: "E' stata una corsa facile tatticamente. Sul Barbotto c'è stata una selezione importante che ha poi determinato il gruppo finale. Corradini in salita è andato davvero forte."
3° Ersilio Fantini -Mg.K Vis Lgl Viner Marche - tempo 6:00:22 media 33,30: "Contento per questa prestazione."
Donne 200 km
1^ Barbara Lancioni - Sintesi Cicli Copparo Dinan Castelli - tempo 06:23:30 media 31,29: "Sono caduta prima del Barbotto e mi sono presa un bello spavento. Ho stretto i denti, da 20 anni pedalo e l'esperienza mi ha permesso di arrivare in fondo."
2^ Monica Bandini - Tubozeta Mg.K Vis - Somec - tempo 06:26:55 media 31,01: "Ho poco tempo per allenarmi e arrivare al secondo posto nella mia terra è sempre una grande emozione e questa è sempre una grande gara".
3^ Claudia Gentili - Team Guru Planet X Selle Italia - tempo 06:33:42 media 30,48: "Sono onorata di essere giunta sul podio insieme a due campionesse come Barbara e Monica. L'anno scorso ho fatto il percorso corto e quest'anno mi sono voluta mettere alla prova. Sono contentissima di questo risultato."