Cesenatico, nuoto sincronizzato nel weekend

Cesenatico, nuoto sincronizzato nel weekend

CESENATICO - La citta' di Cesenatico dara' il benvenuto sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, a partire dalle ore 9,00 fino alle 18, presso la piscina comunale, alle atlete di nuoto sincronizzato che parteciperanno al 4° Trofeo Seven Syncro, organizzato dall'omonima societa' di Savignano sul Rubicone. In 2 giorni di gare, il  mondo giovanile del nuoto sincronizzato italiano si affrontera' in balletti di solo, duo, trio, squadra, libero combinato, coinvolgendo ragazze dai 4 ai 21 anni suddivise in 6 categorie: Giovanissime, Esordienti B, Esordienti A,  Ragazze, Juniores, Seniores.

 

La manifestazione, guinta quest'anno alla quarta edizione, ospitera' 23 società sportive di nuoto sincronizzato provenienti da tutta Italia e porterà a Cesenatico oltre 600 atlete accompagnate dai loro preparatori e famigliari.

Nella prima giornata si svolgeranno le gare per gli esercizi di solo,trio e squadra,mentre nella seconda giornata si terranno gli esercizi di duo e libero combinato. 

 

Sabato 30 aprile, a partire dalle ore 20,00 la serata sarà animata dall'esibizione artistica di due atlete di rilievo nazionale del mondo del syncro, Sara Vaenti e Silvia Mattei.

Complice il buio, tra giochi di luci e colori, anche le giovani sincronette proporranno al pubblico le loro spettacolari coreografie. Ogni societa' potrà rappresentare una fiaba, film, musical o storia  dando particolare risalto all'aspetto artistico e scenografico, facendo esibire le atlete di tutte le categorie insieme e offrendo al pubblico uno spettacolo entusiasmante.

 

L'ingresso alla piscina comunale è libero nelle giornate di gara, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, mentre nella serata di sabato l'ingresso con biglietto sara' interamente devoluto alla raccolta fondi benefica per una bambina con gravi problemi di salute.

Sarà una grande occasione per vedere da vicino ed apprezzare la spettacolarità del nuoto sincronizzato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -