Cesenatico, nuovo Spazio Bimbi a Bagnarola

Cesenatico, nuovo Spazio Bimbi a Bagnarola

CESENATICO -  In prossimità delle feste natalizie, e dopo un mese circa dall'apertura ufficiale, lunedì 20 dicembre alle ore 16,  inaugura la nuova sede dello spazio Bimbi di Bagnarola. Sarà un momento significativo d'incontro con le famiglie e gli abitanti del quartiere per condividere un'esperienza che da oltre 10 anni è presente sul territorio. La realizzazione dello spazio Bimbi nasce dall'esigenza di realizzare una costruzione dedicata esclusivamente a bimbi piccoli, compresi nella fascia di età che va dai 24 ai 36 mesi, che fino a pochi mesi fa erano ospitati all'interno della scuola materna di Bagnarola.

 

"Abbiamo ritenuto doveroso realizzare una nuova struttura adibita ad esclusivo uso dello Spazio Bimbi - dichiara il sindaco Nivardo Panzavolta - andando incontro a quelle che sono le reali esigenze delle famiglie residenti in quella zona e non solo. Per questi motivi il comune di Cesenatico si è fatto carico della realizzazione di questo spazio (175.500 euro), la cui costruzione è stata concordata con le famiglie e con la cooperativa Granata, che da sempre lo gestisce egregiamente. L'apertura di questo nuovo spazio è il frutto di lavoro svolto in sinergia con le famiglie con il mondo della scuola e della cooperativa Granata che ha portato una collocazione definitiva ad un servizio didattico, a favore della prima infanzia, con riscontri molto positivi negli ultimi anni e che ora potrà svolgersi in locali pienamente idonei e appositamente attrezzati".   

 

Un ringraziamento particolare va al lavoro svolto in questi anni dalle educatrici dello Spazio Bimbi, e alla loro collaborazione con le insegnanti della materna, per aver creato le condizioni per un modello assolutamente esclusivo di servizio rivolto all'infanzia. Lo spazio bimbi infatti ospita 22 bimbi con orari che vanno dalle 8.30 alle 12.30. In questi anni il servizio è stato garantito, a fronte della forte richiesta delle famiglie, come valida alternativa al nido tradizionale, per bimbi da 0 a 3 anni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -