Cesenatico partecipa alla 'Dolce Vita' di Londra

Cesenatico partecipa alla 'Dolce Vita' di Londra

Cesenatico punta al mercato inglese e si promuove a Londra alla fiera del Made in Italy "La Dolce vita". Dal 10 al 13 marzo, per la prima volta, il Comune di Cesenatico e gli operatori turistici saranno nella capitale inglese per partecipare all'azione di co-marketing diretta dalle località turistiche di Cesenatico-Cervia- Riccione insieme all'Unione Prodotto Costa.  

 

La "Dolce vita" è una fiera dedicata ai tanti prodotti italiani esportati all'estero: gastronomia, moda, motori e naturalmente turismo. La fiera di Londra è la prima scelta per gli inglesi che si vogliono informare sui luoghi più suggestivi e gli alberghi più esclusivi, conoscere nuovi posti da visitare per la prossima vacanza o per organizzare una cerimonia nuziale all'estero. La fiera si svolge ad Islington, uno dei quartieri piu' trendy e vibranti nel centro di Londra, nella stupenda struttura del Business Design Centre, casa delle piu' importanti fiere Inglesi. Sono attesi circa 17.000 visitatori, per la maggior parte giovani con capacità di spesa medio-alta (il 78 % sono professionisti e dirigenti).  

 

In uno stand di 36 mq verrà distribuito il materiale promozionale delle località Cesenatico-Cervia-Riccione e troverà spazio un'area dedicata alla degustazione dei prodotti tipici del territorio romagnolo. All'interno dell'area espositiva saranno presentati pachetti turistici realizzati ad hoc per il mercato inglese, proposti dai consorzi alberghieri e club di prodotto di Cesenatico.   Nella serata di venerdì 11 marzo, presso un prestigioso hotel di Londra, è prevista una conferenza stampa alla quale sono stati invitati una trentina di operatori turistici e giornalisti del settore turistico. Durante l'incontro verranno proiettati i video promozionali dei tre Comuni e sarà allestito un buffet a base di prodotti tipici della Romagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -