Cesenatico, per il 18° anno la spiaggia è premiata con la Bandiera Blu

Cesenatico, per il 18° anno la spiaggia è premiata con la Bandiera Blu

CESENATICO - Per il diciottesimo anno Cesenatico viene premiato dalla FEE - Foundation for Environmental Education come località costiera fra le migliori d'Italia per la qualità dei servizi offerti sulla spiaggia. Si è svolta a Roma la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2010 da parte della sezione italiana della FEE. Tra le località costiere italiane premiate figura anche quest'anno il Comune di Cesenatico, che si aggiudica questo riconoscimento per il diciottesimo anno, classificandosi come uno dei comuni "storici" assegnatari del premio.

 

Si tratta di un riconoscimento importante, conferito a quelle località rivierasche che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

 

"Siamo molto soddisfatti di questo ennesimo riconoscimento - dichiara il sindaco di Cesenatico Nivardo Panzavolta - che rappresenta un segno concreto della grande attenzione da parte della nostra Amministrazione verso le tematiche ambientali e dell'impegno profuso in tutti questi anni per un costante miglioramento dei livelli qualitativi offerti. In questo è fondamentale anche il ruolo svolto dalla Associazioni di Categoria, che ci hanno sempre sostenuto negli sforzi portati avanti a livello ambientale".

 

"Crediamo molto in questo nostro impegno e vederlo concretamente riconosciuto ancora una volta è fonte di grande soddisfazione per tutta l'Amministrazione - aggiunge l'assessore all'Ambiente del Comune di Cesenatico, Dino Golinucci - Un merito particolare va ancora una volta alla Cooperativa Bagnini di Cesenatico, che lavora con impegno per la cura della nostra spiaggia: un parametro, quest'ultimo, considerato fondamentale per l'assegnazione della Bandiera".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -