Cesenatico, per la Nove Colli riapre il ponte di San Giuseppe

Cesenatico, per la Nove Colli riapre il ponte di San Giuseppe

Cesenatico, per la Nove Colli riapre il ponte di San Giuseppe

CESENATICO - L'Amministrazione comunale di Cesenatico ha garantito che il 22 maggio la linea di partenza della Nove Colli sarà quella "tradizionale". Una rassicurazione derivante dal fatto che in questi mesi il "Ponte di San Giuseppe (o del Gatto)", snodo principale del centro storico che viene attraversato dai ciclisti che affollano la linea di partenza, è stato interessato da lavori che ne hanno imposto la chiusura. Il punto di ritrovo per i 12mila resterà quindi il medesimo.

 

In occasione, tuttavia, della 41^ Nove Colli, domenica 22 maggio, tale tratto sarà riaperto completamente, al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione.

A farsi garante di ciò, lo stesso sindaco di Cesenatico, Nivardo Panzavolta, che ha sottolineato l'importanza della location della partenza, a ridosso del porto canale, una location ormai storica per la manifestazione.

 

Soddisfazione per il presidente del G.C. Fausto Coppi, ente organizzatore della Nove Colli, Alessandro Spada: "Ci fa piacere che l'Amministrazione abbia mantenuto la promessa di farci trovare la linea di partenza libera da macchine operatrici e da impedimenti, perché per noi era particolarmente importante mantenere anche questa porzione di percorso, seppur quella iniziale, così come la conoscono i nostri ciclisti."

 

Dunque il punto di ritrovo per i 12mila intrepidi che domenica 22 maggio si alzeranno all'alba per correre la Nove Colli, resta il medesimo: alle 6 del mattino sulla via Cesenatico, a ridosso del porto canale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -