Cesenatico, preso il ladro delle auto in sosta

Cesenatico, preso il ladro delle auto in sosta

Cesenatico, preso il ladro delle auto in sosta

CESENATICO - Preso dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cesenatico il ladro delle auto in sosta. Si tratta di V.B., 40 anni di Trapani, già noto alle forze dell'ordine, in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dal tribunale di Forlì. Il siculo è accusato di un furto commesso il 4 aprile scorso ai danni di un'auto parcheggiata nei pressi del centro cesenaticense. Ad incastrarlo la testimonianza di una commerciante.

 

La donna vide l'uomo mandare in frantumi il finestrino posteriore della vettura, dalla quale portò via una borsa, effetti personali ed una piccola tv a cristalli liquidi. L'esercente cercò di bloccarlo, ma il malvivente riuscì a dileguarsi in bici. Il racconto della testimone ha permesso fin da subito agli inquirenti di mettersi sulle tracce del quarantenne, con precedenti per reati contro il patrimonio e responsabile di una lunga serie di furti di auto in sosta.

 

Gli elementi raccolti dagli uomini dell'Arma hanno permesso al pm Francesco De Tommasi di chiedere un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, firmata dal gip Luisa Del Bianco. Ora V.B. si trova detenuto presso la Rocca di Forlì a disposizione dell'autorità giudiziaria.   

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -