Cesenatico, presto la nuova applicazione per iPhone

Cesenatico, presto la nuova applicazione per iPhone

Cesenatico, presto la nuova applicazione per iPhone

Un portale internet interamente dedicato a Cesenatico, ma anche un'applicazione per iPad e iPhone destinata a tutti coloro che vogliono avere sempre la riviera a portata di smartphone. Tutto questo e molto altro è "Cesenatico 365", un progetto rivolto a tutti coloro che amano Cesenatico. Dedicato in primo luogo ai turisti che già la scelgono come meta di vacanza e quelli che se ne potrebbero innamorare, rivolto agli operatori del turismo, alle loro associazioni e agli amministratori

 

Un progetto che ha come obiettivo finale quello di promuovere in tutta Italia e anche all'estero un modello di città turistica vivace, attenta alla qualità, all'avanguardia e soprattutto una località di vacanza a 365 giorni, fidelizzando la clientela di hotel e strutture ricettive, fornendo servizi con strumenti innovativi, contribuendo a destagionalizzare l'offerta. In breve un progetto di promozione del territorio coordinato e vincente, perché  in grado di far trovare a Cesenatico tutto quello che i turisti possono desiderare, per 365 giorni.

 

Come? Mettendo a disposizione tre strumenti diversi, ma strettamente sinergici: Internet e le sue applicazioni, la card vantaggi e la guida-magazine.

 

Internet, ovvero il portale Cesenatico 365 che conterrà, oltre a contenuti interattivi e alle schede completamente amministrabili di tutti i partecipanti al progetto, informazioni sulle manifestazioni, le novità e gli eventi attraverso news, foto e videogallery. Uno strumento a due valenze: favorire l'incoming e fornire informazioni sempre aggiornate. In sinergia con la sua versione Mobile, mezzo snello e veloce, rappresentativo di un segmento di mercato in forte crescita. 

 

iCesenatico, l'applicazione iPhone e iPad personalizzata: attualmente il modo più avanzato di comunicazione con gli utenti del web. L'applicazione per iPhone è infatti uno strumento moderno e sempre più utilizzato per accedere rapidamente a tutte le informazioni scaricandole direttamente sul telefonino. Inoltre con la possibilità di agganciarsi al satellitare ed ottenere distanze e itinerari dal negozio prescelto o far partire una telefonata in automatico mentre si prende il sole comodamente sdraiati in spiaggia o mentre si passeggia la sera su Viale Carducci.

 

Cardine del progetto è la Cesenatico Card, classica carta vantaggi, che offre sconti nella ristorazione, shopping e divertimento per tutto l'anno. La Cesenatico Card sarà distribuita attraverso selezionati partner di progetto, con la possibilità di personalizzazione sul retro. Doppio l'obiettivo: per gli albergatori partner quello di avere uno strumento di differenziazione da proporre ai propri clienti rispetto alla concorrenza in un mercato sempre alla ricerca di novità. Per gli esercizi commerciali aderenti, la possibilità di raggiungere un maggior numero di clienti già al momento all'arrivo in albergo.

La Cesenatico 365 Card verrà distribuita presso gli hotel e gli esercizi che aderiranno al progetto.


Collante e sintesi dei primi due strumenti è la Guida-magazine. Uno strumento cartaceo di alta qualità, distribuito insieme alla Card che nella sua parte Guida riporterà le informazioni utili per i vacanzieri di Cesenatico - mappe, numeri utili, eventi, cartellone delle iniziative di intrattenimento, culturali e sportive, l'elenco dei servizi della carta vantaggi ecc. - e come Magazine proporrà una serie di servizi sulla Cesenatico turistica, su quella storica legata alla trazione della marineria, sulla ristorazione di qualità, sui personaggi di ieri e di oggi legati alla località. La Guida-magazine, realizzata da Prima Pagina, verrà stampata e distribuita 2 volte l'anno (estate maggio - inverno novembre).

 

Fare sistema, creare un network tra gli operatori turistici per collaborare tutti assieme alla promozione della località turistica in tutte le stagioni dell'anno: questo lo spirito con cui la Balestri & Balestri (storica società che opera nell'ambito della pubblicità - Cinema, Cesena Calcio, Ippodromo di Cesena e Bologna, Forlì Fulgor Libertas Basket...ecc), ha ideato e oggi presenta il progetto Cesenatico 365, che per la realizzazione tecnica si avvarrà della collaborazione con Media Consulting srl (agenzia specializzata nel web marketing alberghiero e del settore turismo in generale).

 

Il progetto è stato presentato in anteprima al Comune e alle associazioni di categoria, Adac, Cooperativa degli esercenti degli stabilimenti balneari di Cesenatico, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna. Con il Comune e le Associazioni è iniziato, un importante accordo di collaborazione, per il lancio e lo sviluppo del progetto Cesenatico 365.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -