Cesenatico: rapporto genitori-figli, al via ciclo di incontri

Cesenatico: rapporto genitori-figli, al via ciclo di incontri

CESENATICO - Mercoledì 11 marzo prenderà il via un ciclo di sette incontri tematici per confrontare, approfondire e scambiare esperienze su come "accompagnare" la crescita dei figli.

 

Promossa dai Comuni del distretto Rubicone-Costa e portata avanti dal Centro per le Famiglie dell'Unione dei Comuni del Rubicone, l'iniziativa è aperta a tutti e si rivolge in particolare a tutti i papà e le mamme che sentono il bisogno di ascoltare, discutere e confrontarsi in merito alla loro esperienza genitoriale.

 

Il programma delle serate prevede una divisione degli incontri in tre differenti fasce d'età, 0-6 anni, 2-3 anni, 7-17 anni, a cui corrisponderanno differenti tematiche.

 

Inaugurerà la serie la dottoressa Mila Gurioli con il primo incontro, dedicato alla fascia 0-6 anni, dal titolo "Dico sì... Dico no - Il ruolo dei limiti e delle regole nella crescita del bambino", in programma per mercoledì 11 marzo, alle 20,30, presso il Nido d'Infanzia "Piccolo Mare" di Cesenatico, in Via Don Minzoni, 17.

 

Gli incontri proseguiranno fino a maggio e vedranno la presenza di vari esperti del settore, che di volta in volta affronteranno tematiche diverse, spaziando dai cambiamenti che avvengono in una coppia con l'arrivo di un bambino al ruolo dei genitori nella crescita dei figli, per arrivare alle più complesse problematiche dell'età adolescenziale legate all'autonomia, alla sessualità, ai sentimenti.

 

Tutti gli incontri sono pubblici e la partecipazione è gratuita.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori informazioni: Patrizia Bizzocchi - Centro per le Famiglie, via Roma n.10 Savignano s/R (Via Emilia-ex Direzione Didattica), tel-fax 0541/943595 - da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00; martedì e giovedì, dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -