Cesenatico, riconoscimenti al personale della Polizia Municipale

Cesenatico, riconoscimenti al personale della Polizia Municipale

CESENATICO - In occasione della Festa Provinciale della Polizia Municipale, organizzata in data odierna dalla Provincia di Forlì-Cesena nel giorno di San Sebastiano - protettore degli operatori di polizia locale d'Italia - sono stati consegnati alcuni riconoscimenti al nostro personale di PM che si è distinto in questi ultimi anni in specifiche, singolari e rare operazioni di servizio e che sono state considerate di particolare rilievo rispetto ai normali doveri d'ufficio.

 

Sono stati ritenuti meritevoli di nota di compiacimento scritta del Comandante:

l'Isp. Claudia Ferri, perché: in operazione congiunta con nucleo operativo e radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Cesenatico, operava con spiccata professionalità tanto da risultare risolutiva per il buon esito di una importante operazione che ha portato all'arresto di due persone e al sequestro di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti (fatti avvenuti in Cesenatico il 16/7/2008);

l' Assistente Scelto Fabio Zaccaria e l'Ass. Sc. Elisa Panzavolta, perché durante un normale servizio di pattuglia riuscivano con non comune acume investigativo e professionalità ad individuare in flagrante un soggetto, che coadiuvato da un complice, era intendo a forzare un lucchetto di una bicicletta parcheggiata nei pressi della stazione ferroviaria, sventando così il furto in atto (fatti avvenuti in Cesenatico il 22/7/2009).

 

Sono stati inoltre ritenuti meritevoli di elogio scritto del Comandante:

l'Assistente Alberto Casadei, l'Agente Scelto Lorenzo Brina, l'Agente Ricci Alberto, l'Agente Fabio Ciaramitaro, perché: fatti oggetto di un lancio di pesanti oggetti contundenti da parte di una persona, poi rivelatasi sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e di alcolici, che si nascondeva tra la folla dei frequentatori di un locale del c.d. "polo della notte", riuscivano senza creare turbative all'ordine pubblico, ad individuarlo ed identificarlo, nonché a impedirgli di commettere altri gesti pericolosi (fatti avvenuti in Cesenatico il 28/06/2008);

l'Assistente Alberto Casadei e l'Agente Matteo Casadei, perché dando prova di non comuni capacità operativa, reattività e professionalità, cercavano, trovavano e traevano in arresto un uomo che, dopo avere messo a segno un furto con violenza sulle cose ed essere fuggito rincorso dalla vittima, si era dileguato in spiaggia e quindi nascosto dentro ad una cabina di uno stabilimento balneare. Nella circostanza gli agenti riuscivano anche a recuperare la refurtiva (fatti avvenuti in Cesenatico l'8/8/2010).

 

E' stato ritenuto meritevole di encomio, conferito dal Sindaco:

l'Agente Scelto Lorenzo Brina, perché nonostante fosse libero dal servizio non esitava ad intervenire, con sprezzo del pericolo, per fermare coraggiosamente un veicolo che aveva imboccato contromano la strada statale con carreggiate separate, riuscendo a farlo accostare al margine della strada e risolvendo brillantemente una situazione, poi con l'ausilio di colleghi chiamati in supporto, che poteva costituire un pericolo molto grave per la sicurezza della circolazione (fatti avvenuti in Cesenatico il 17/1/2010).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Un ringraziamento a tutto il personale della nostra PM e al comandante Roberto Rossetti che ogni giorno lavorano sulle nostre strade per garantire la sicurezza dei nostri cittadini sia in termini di controllo del territorio che di prevenzione. I riconoscimenti conferiti oggi a 8 dei nostri agenti di PM ci inorgoglisce particolarmente come cittadini e come amministratori - hanno dichiarato il sindaco di Cesenatico Nivardo Panzavolta e l'assessore alla Polizia Municipale Irma Rossi". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -